Questi+preziosi+semi+costano+appena+2+euro+e+d%26%238217%3Bestate+sono+un+toccasana+per+pelle+e+capelli%3A+devi+usarli+subito
designmagit
/articolo/questi-preziosi-semi-costano-appena-2-euro-e-destate-sono-un-toccasana-per-pelle-e-capelli-devi-usarli-subito/150035/amp/
Spazi Esterni

Questi preziosi semi costano appena 2 euro e d’estate sono un toccasana per pelle e capelli: devi usarli subito

Per il vostro giardino, esistono dei semi che costano appena 2 euro e sono un vero e proprio toccasana d’estate. Ecco cosa dovete sapere

Soprattutto per chi ha un giardino sfruttabile in casa, non c’è niente di meglio che cimentarsi nel giardinaggio. Che siate o meno dei pollici verdi, potete sfruttare le tantissime proprietà che le piante e i fiori hanno da offrire in maniera facile, intelligente e sopratutto economica. Esistono infatti semi che costano qualche manciata di euro e che vi torneranno utilissimi in futuro.

Ma non solo, perché il giardinaggio permette anche di mettersi alla prova e di vedere quanto siamo in grado di far crescer una pianta. Prendendocene cura regolarmente, annaffiandola, studiando come fare per una crescita maggiore e via dicendo. Se volete anche voi buttarvi in questo mondo, dovreste iniziare da questi semi che costano appena 2 euro e – soprattutto d’estate – portano ad enormi benefici per la pelle e per i capelli. Provare per credere!

Semi da 2 euro che valgono oro, ecco di cosa si tratta

Stiamo parlando probabilmente di alcuni tra i semi antichi più utilizzati della storia, considerati i loro tantissimi benefici e la loro reperibilità. Potete provare anche voi in casa, costano solo 2 euro e vi porteranno a godere di alcune proprietà pazzesche per la vostra pelle e per i capelli.

Tutti i benefici dei semi di lino – Designmag.it

Stiamo parlando dei semi di lino! Esistono dorati e neri, che dal punto di vista nutrizionale possono essere considerati equivalenti. A livello di caratteristiche, questi prodotti hanno un alto contenuto di omega-3 con proprietà antiossidanti, molto utili per prevenire malattie cardiovascolari e patologie associate all’invecchiamento. Sono anche ricchi di fibre, con una porzione standard di 30 g che copre più del 40% di fabbisogno giornaliero in un adulto medio. E vanno poi menzionati i micronutrienti come acidi grassi, fibre, proteine e i micronutrienti come il calcio, il potassio, il magnesio, il ferro e la vitamina B.

Parlando invece delle proprietà e dei loro benefici, questi semi sono antinfiammatori e antiossidanti, oltre a ridurre il rischio cardiovascolare. Apprezzati anche per la diminuzione del rischio di ammalarsi di cancro, i semi di lino migliorano i livelli di zucchero e grassi nel sangue. Inoltre, sono utili anche per il transito intestinale in condizioni di stitichezza e stipsi. Abbassano la pressione arteriosa e riducono anche l’appetito! Infine, potete usarli per creare fantastici cosmetici utili per la skin care o di unirli ad oli essenziali per i capelli, poiché ne prevengono la caduta e aiutano a combattere l’odiato effetto crespo. I benefici sono enormi e li noterete sin da subito.

Pasquale Conte

Published by
Pasquale Conte