Pulisci+e+disinfetta+i+muri+di+casa%3A+ti+baster%C3%A0+far+agire+una+soluzione+di+sola+acqua+e+un+comune+ingrediente
designmagit
/articolo/pulisci-e-disinfetta-i-muri-di-casa-ti-bastera-far-agire-una-soluzione-di-sola-acqua-e-un-comune-ingrediente/175838/amp/
Pulizia casa

Pulisci e disinfetta i muri di casa: ti basterà far agire una soluzione di sola acqua e un comune ingrediente

Come pulire i muri di casa: grazie a questa miscela disinfetti tutto in un battibaleno, ti servono solo acqua e un altro ingrediente.

Quando facciamo le pulizie di casa c’è sempre almeno un dettaglio che finiamo con il trascurare. Oltre a lavare i pavimenti e a spolverare i mobili bisognerebbe sempre ricordarsi di disinfettare i muri di ogni stanza. Se non ci avevi mai pensato prima, corri subito ai ripari e segui i nostri consigli. In men che non si dica risolverai il problema senza sprecare né tempo né fatica.

Come avrai certamente notato, con il passare del tempo la tinteggiatura viene via e le pareti di casa tendono a scurirsi e ad impregnarsi di odori e di sporcizia. Senza contare poi che può capitare di graffiare il muro strusciando mobili o andandoci a sbattere accidentalmente contro.

Come pulire e disinfettare i muri di casa: usa acqua e quest’altro ingrediente comune

Per pulire e disinfettare le pareti di casa si può ricorrere a tantissime soluzioni diverse. Per esempio, c’è chi le lava con una miscela a base di detergente delicato ed acqua calda oppure, se si vogliono eliminare le tracce del fumo e della cenere e i segni neri, può essere di grande aiuto utilizzare un mix composto da acqua e aceto.

Come pulire e disinfettare le pareti di casa (Designmag.it)

Ad ogni modo, se stai cercando un metodo facile, veloce ed efficace al cento per cento faresti bene a preparare una miscela fai da te utilizzando solo questi due ingredienti: l’acqua e la candeggina diluita. Tutto quello che devi fare è mescolare insieme quattro parti d’acqua e una di candeggina, immergere una spugna o un panno morbido all’interno del mix, strizzarla bene e passarla sulle pareti. Lascia quindi agire il tutto per qualche minuto e infine risciacqua con dell’acqua pulita.

Questo sistema è fra l’altro molto efficace per rimuovere anche le tracce di muffa che potrebbero essersi formate a causa dell’eccessiva umidità. Attenzione, però, ad adottare alcune precauzioni prima di lavare i muri con la candeggina. Per evitare inconvenienti, ricordati sempre di indossare dei guanti protettivi e di ventilare bene l’ambiente durante e dopo l’applicazione del prodotto, in modo tale da scongiurare rischi inutili.

Inoltre, per la pulizia delle pareti non usare spugnette abrasive o potresti rischiare di staccare l’intonaco e la vernice dalla superficie. Vedrai, se seguirai questi semplici ma efficaci consigli il risultato finale sarà garantito!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Published by
Veronica Elia