Non immaginavo che bisognava fare così con le lenzuola nuove: adesso sì che non sbaglio e non metto a rischio la salute - designmag.it
A tutti, senza alcun dubbio, è capitato di acquistare delle lenzuola completamente nuove. Sia che si decida di dare un nuovo tocco di colore alla propria camera da letto o, magari, perché quella biancheria che si usa da diverso tempo è completamente rovinata, moltissime persone adorano aggirarsi tra tessuti diversi e completamente nuovi.
Nonostante questa sia un’abitudine parecchio comune, c’è un errore che diversi individui- indistintamente tra uomini e donne – compiono senza nemmeno rendersene conto. Si tratta, come sottolineano alcuni esperti, di una vera e propria disattenzione, che potrebbe davvero costare parecchio caro, soprattutto chi ha la pelle parecchio delicata ed incline ad infiammazioni.
È sempre stato detto che appena si acquistano dei vestiti nuovi, è molto importante provvedere al loro primo lavaggio. Ebbene, ma anche le lenzuola necessitano di un passaggio del genere prima di essere sistemate accuratamente nel proprio letto? A quanto pare, sembrerebbe proprio di sì!
Seppure gli stessi professionisti abbiano avvertito che questo non è assolutamente un gesto obbligatorio da fare, allo stesso tempo hanno voluto portare a galla i rischi che si potrebbero correre se non viene portato a termine. E si tratta di conseguenze che in molti prendono sottogamba, ma che invece non andrebbero mai sottovalutate.
È capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di acquistare delle lenzuola completamente nuove per il proprio letto. Ebbene, ma proprio ognuno di loro ha provveduto a lavarle prima di sistemarle? Secondo alcuni esperti, la risposta è perlopiù negativa.
Seppure lavare le lenzuola appena comprate sembra essere un gesto di poco conto, sembrerebbe che sia molto importante da svolgere. Durante il processo di produzione, infatti, questo tipo di biancheria assorbe un numero infinito di coloranti e sostanze chimiche che, se non rimosse in modo perfetto con il primo lavaggio, si trasferiscono immediatamente sulla propria pelle.
Questo, quindi, è un rischio da non sottovalutare per nessun motivo al giorno. Per la stragrande maggioranza delle persone, magari, una conseguenza del genere non è la fine del mondo, ma per chi ha una pelle delicata e soggetta ad allergie e irritazioni è un grosso problema. Per tale motivo, quindi, gli esperti consigliano di lavare sempre le lenzuola appena acquistate e di utilizzare, addirittura, un detersivo ipoallergenico e privo di tossine.