Non buttare i vecchi ritagli di stoffa, io ho realizzato lampade personalizzate eleganti: soluzione economica e originale - designmag.it
Fare il cambio di stagione, per quanto sia scocciante e – per molti – una vera e propria perdita, è molto importante. Durante questa pratica, infatti, non solo si ha la possibilità di mettere da parte gli indumenti sfoggiati in una determinata stagione, ma anche tentare di capire quali altri vestiti verranno indossati ancora e quali altri dovranno essere messi da parte.
Se, però, dicessimo che con quei vecchi abiti si possono ritagliare le stoffe e creare con le proprie mani delle lampade eleganti e perlopiù personalizzate? Moltissime persone, in effetti, hanno l’abitudine di buttare tutto e di non conservare praticamente nulla, ma non sanno che anche con dei vecchi vestiti si può creare qualcosa di pazzesco.
Creare un accessorio di design parecchio utile con del semplice materiale da scarto, d’altra parte, è veramente semplicissimo. Chiunque, in effetti, può metterlo in pratica, persino chi non è esperto di quest’arte ed ha voglia di mettersi in gioco.
L’arte del fai da te è divertente da mettere in pratica, soprattutto se si ha parecchia dimestichezza con il materiale, perché permette di dare libero sfogo alla fantasia, creando direttamente con le proprie mani dei simpatici accessori da indossare o, addirittura, mostrare in casa. L’idea, ad esempio, di utilizzare dei vecchi pezzi di stoffa per realizzare una gradevole lampada personalizzata sta veramente spopolando.
Occorrente:
Procedimento:
Il gioco è fatto: con 3 solo passaggi e materiale facilmente da reperire, la lampada personalizzata è finalmente pronta. Da posizionare in camera o, addirittura, in soggiorno o anche in cucina, quest’accessorio di design finirà facilmente ad essere sulla bocca di tutti gli ospiti.