Nessuno+mi+aveva+mai+svelato+il+%28vero%29+trucco+per+pulire+la+doccia%3A+ora+che+lo+conosco+non+c%26%238217%3B%C3%A8+pi%C3%B9+nemmeno+una+traccia+di+muffa
designmagit
/articolo/nessuno-mi-aveva-mai-svelato-il-vero-trucco-per-pulire-la-doccia-ora-che-lo-conosco-non-ce-piu-nemmeno-una-traccia-di-muffa/210574/amp/
Pulizia casa

Nessuno mi aveva mai svelato il (vero) trucco per pulire la doccia: ora che lo conosco non c’è più nemmeno una traccia di muffa

La muffa è, senza alcun dubbio, uno dei nemici più duri ed ostici da sconfiggere in casa. Soprattutto se non viene eliminata alla prima avvisaglia, c’è la serissima possibile che possa riprodursi e diffondersi, rivelandosi poi impossibile da rimuovere completamente.

Questo tipo di imprevisto domestico, si sa, si forma dove c’è parecchia umidità e dove, inoltre, c’è un continuo contatto con l’acqua. Non solo, quindi, sui muri della camere e tra le guarnizioni degli elettrodomestici, ma anche purtroppo nel box doccia. Se non si adottano le dovute accortezze ed attenzione, infatti, la muffa può formarsi da un momento all’altro, risultando in primi anti estetica agli occhi di chi la vede, ma provocando anche problemi di salute.

Da qui, quindi, si capisce chiaramente il motivo che spinge moltissimi esperti ad invitare gli amanti del pulito ad eliminare ogni traccia di muffa prima che sia troppo tardi. A proposito, ma come si può provvedere ad una mansione del genere senza prodotti chimici e con pochi soldi? Non tutti lo sanno, ma esiste un trucco davvero geniale. 

Il trucco che permette di eliminare la muffa dal box doccia in pochi minuti

Si è sempre detto che prevenire è meglio che curare, ma qualora non si fossero adottate le giuste precauzioni – soprattutto in alcune zone specifiche della casa – è bene conoscere il (vero) trucco che permette di eliminare la muffa dal box doccia. 

Il trucco che permette di eliminare la muffa dal box doccia in pochi minuti – designmag.it

Risolvere un problema del genere, d’altra parte, può risultare piuttosto complicato. Invece, con questo metodo svelato da alcuni esperti non solo può diventare un vero e proprio gioco da ragazzi, ma permette di eliminare ogni traccia in men che non si dica. Tutto ciò che occorre è: acqua ossigenata da 130 volumi, acqua e un contenitore spray vuoto.

Procedimento:

  • Versare in un contenitore spray circa 200 ml di acqua e 100 di acqua ossigenata;
  • Agitare bene, poi spruzzare il composto dove c’è la macchia di muffa. Lasciare agire per qualche minuto, poi rimuovere l’eccesso con un panno umido.

Qualora non si avesse in casa l’acqua ossigenata, si può provare a diluire 2 cucchiaini di carbonato di sodio in un litro di acqua e procedere alla stessa maniera. In questo modo, la muffa sarà completamente debellata senza fatica e soprattutto senza dover spendere un capitale. Siamo assolutamente certi che lo metterai in pratica senza perdere ulteriormente tempo!

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Published by