Nella+casa+di+Aurora+Ramazzotti+c%26%238217%3B%C3%A8+una+scultura+di+design+che+costa+come+un+weekend
designmagit
/articolo/nella-casa-di-aurora-ramazzotti-ce-una-scultura-di-design-che-costa-come-un-weekend/219333/amp/
News e curiosità

Nella casa di Aurora Ramazzotti c’è una scultura di design che costa come un weekend

Arrivata al centro delle cronache per il cognome pesante, essendo figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, Aurora Ramazzotti è riuscita via via a farsi conoscere, e soprattutto amare, per la sua personalità e per le sue qualità, staccandosi di dosso l’etichetta di “figlia di”.

Conduttrice e influencer, la Ramazzotti è amata da tutti per la sua semplicità e il suo senso dell’ironia: sul web è un punto di riferimento per molte fan e, in attesa di ritornare alla conduzione (le ultime esperienze, purtroppo, non sono state così positive in termini di ascolti) è pronta a mettersi in gioco nel nuovo reality show di Prime Video, The Traitors.

Per girare il programma, nel quale diversi concorrenti vivono in un castello sfidandosi in una serie di prove per aggiudicarsi il montepremi finali, cercando di capire i “traditori” che si nascondono nel gruppo, ha dovuto allontanarsi dalla sua splendida casa: avete mai visto la dimora della Ramazzotti? La casa è da sogno e un dettaglio non passa inosservato: una scultura di design che costa come un weekend in vacanza.

La casa di Aurora Ramazzotti e la splendida (e costosissima) scultura di design

Grazie alle varie foto pubblicate sui social, possiamo ammirare spesso la bellissima casa di Aurora Ramazzotti, che condivide col compagno Goffredo e con il loro splendido bambino, Cesare. Tra i vari spazi mostrati anche il soggiorno, dove i fan hanno potuto notare la particolare lampada di design firmata da Marco Lodola.

La casa di Aurora Ramazzotti e la splendida (e costosissima) scultura di design (Credits: screenshot Instagram @therealauroragram) – designmag.it

Per chi non lo conoscesse, Lodola è al momento l’artista più richiesto e famoso, tanto da aver firmato in precedenza anche un’opera d’arte per la casa dei Ferragnez. Proprio come la scultura che si trovava nella casa di Chiara Ferragni e Fedez (prima che arrivasse la separazione dei due), la scultura presente a casa di Aurora è a forma di cuore, con un colore rosso fuoco piuttosto sgargiante e un’immagine personalizzata, in stile cartoon, che raffigura proprio la Ramazzotti con in braccio il piccolo Cesare.

La scultura di Marco Lodola è un vero e proprio must per l’arte moderna, tanto da essere diventato un pezzo molto pregiato fra i vip; l’artista è stato il fondatore del Nuovo Futurismo negli anni ’80 ed ha esposto le sue opere in giro per il mondo, nelle principali città europee, asiatiche e americane. Ha anche collaborato con aziende e brand di fama mondiale, come ad esempio Swatch, Coca-Cola, Harley Davidson, Ducati,  Dior e anche il Festival di Sanremo (nel 2008).

Una scultura luminosa come quella che si vede nel soggiorno di Aurora Ramazzotti può essere acquistata per un prezzo che varia tra i 200 e i 450 euro, a seconda della grandezza; quella dell’influencer, però, non soltanto è molto più grande del normale, ma è anche personalizzata e dunque è intuibile che abbia un valore maggiore.

Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Published by