Natuzzi+Italia+2016%3A+la+nuova+collezione+di+complementi+di+arredo
designmagit
/articolo/natuzzi-italia-2016-la-nuova-collezione-di-complementi-di-arredo/32453/amp/

Natuzzi Italia 2016: la nuova collezione di complementi di arredo

Natuzzi Italia presenta il catalogo 2016 ricco di importanti complementi di arredo imperdibili ed eleganti, tra cui novità per la zona living, notte e dining. Nella collezione troviamo infatti divani, letti, tavoli e sedie, ma anche numerosi accessori, come lampade, tavoli, tavolini, tappeti e vasi, creazioni eleganti e funzionali, ideali per chi è sempre alla ricerca di elementi ricchi di stile. Molte delle ultime proposte di arredamento Natuzzi 2016 le troveremo esposte al Salone del Mobile.

L’azienda ha collaborato con numerosi e famosi designer e ha firmato per il nuovo anno una collezione il cui concept è l’armonia, intesa come equilibrio ricercato tra gli oggetti e le persone. Tra le figure di spicco che hanno interpretato la filosofia dell’abitare Natuzzi Italia ci sono Maurizio Manzoni e Roberto Tapinassi dello Studio Memo, Victor Vasilev, Claudio Bellini, Mauro Lipparini, Bernhardt & Vella a cui si aggiungono le proposte nate dal Centro Stile Natuzzi, che ha curato anche lo sviluppo dei nuovi rivestimenti, tra cui pelli naturali e tessuti e le imbottiture realizzate con materiali innovativi per garantire il massimo comfort.

Per quanto riguarda il salotto il brand propone Re-vive, una poltrona che reagisce istintivamente ai movimenti del corpo, permettendo di trovare la propria posizione ideale. Si tratta di una seduta unica al mondo, la sola che si auto-regola. Tra le novità di questa nuova collezione Natuzzi Italia 2016 c’è il divano Herman, tra i prodotti star dell’azienda, frutto della creatività dello Studio Memo. Questo imbottito è caratterizzato da sedute profonde e accoglienti, dotate di elementi terminali chaise-longue, che consentono di sdraiarsi comodamente. Gli schienali bassi vantano cuscini coordinati, mentre i braccioli dalle linee essenziali sono valorizzati con eleganti cuciture. Il sostegno metallico esterno racchiude spalliera e seduta conferendo dinamicità alla struttura. Il divano Herman di Natuzzi, che sarà presentato al Salone del Mobile di Milano 2016, è un sistema d’arredo costituito da diversi moduli che consentono di creare composizioni lineari, angolari e a penisola.

Nella zona dining troviamo la collezione Leggero disegnata da Victor Vasilev, designer che con questa linea ha voluto omaggiare Giò Ponti, maestro indiscusso dell’architettura e del disegno industriale. I complementi di arredo di questa famiglia hanno uno stile dinamico e semplice. Qui troviamo il tavolo da pranzo Leggero abbinato alla poltroncina Lisa, disponibile con o senza braccioli. Entrambi i complementi di arredo sono disponibili in noce o in rovere.

L’azienda in questa edizione del Salone del Mobile presenterà anche Natuzzi Editions, una nuova collezione di divani e poltrone in pelle. Lo stand che occuperà avrà chiari e forti riferimenti alla Puglia, terra di origine del brand, che rappresenta la fonte di ispirazione e l’habitat in cui prendono forma i nuovi progetti Natuzzi.

Francesca La Rana

Published by
Francesca La Rana