Letti+Poliform%3A+Zoe+con+testata+reclinabile
designmagit
/articolo/letti-poliform-zoe-con-testata-reclinabile/5991/amp/

Letti Poliform: Zoe con testata reclinabile

Il letto Poliform Zoe fa parte della collezione notte del prestigioso marchio, che suggerisce proposte differenti, dando un ampio spettro di soluzioni che uniscono funzioni, design e qualità in complementi d’arredo unici. Poliform propone, infatti, un vero e proprio sistema dedicato al riposo, che comprende anche materassi, guanciali e complementi. Ma scopriamo bene da vicino il modello Zoe.

Il letto Zoe, realizzato su design di Paolo Piva, è un progetto del 2003. Il suo design innovativo lo ha reso uno dei progetti più apprezzati, e già ad una prima occhiata si può comprendere quanto questo letto ispiri comodità, un po’ come tutti i modelli del marchio Poliform.
 

Infatti, Zoe non è un letto solo per dormire, ma per rilassarsi a 360°, grazie ad una doppia testata imbottita, rivestita in tessuto sfoderabile o in pelle, reclinabile in varie posizioni, ideale per leggere e guardare la tv.
 
Una linea unica, di forte spessore, disegna e scandisce il profilo del letto e definisce i vani laterali, attrezzabili con diversi contenitori.
 
Il letto Poliform Zoe è proposto in legno laccato opaco o lucido di diversi colori, oppure in wengè e ovangkol composto.
 
Questo progetto è una sintesi perfetta tra la leggerezza orientale e la funzionalità occidentale.

Ritana Schirinzi

Published by
Ritana Schirinzi
Tags: Letti