Si chiama Pion ed è la nuova 
lampada disegnata dal designer olandese 
Bertjan Pot per 
Skitsch, celebre marchio di design milanese specializzato nella realizzazione e produzione di accessori, complementi e arredi dallo stile fresco e innovativo nati dalla collaborazione con le piĂą prestigiose firme del panorama internazionale. Stiamo parlando di una deliziosa lampada da tavolo ideale per arredare in modo originale ma discreto ambienti moderni e raffinati.
 Curiosando 
fra le pagine del catalogo Skitsch 2011 c’è Pion, una simpatica lampada da tavola nata dalla collaborazione del brand 
Made in Italy con il designer di Eindhoven Bertjan Pot. 
  Si tratta di una 
lampada da tavolo caratterizzata da un fascino elegante e discreto allo stesso tempo. Dal design decisamente contemporaneo, Pion reinterpreta in modo eccellente le tradizionali 
lanterne di carta giapponesi. 
 Anche se sembra realizzata in carta, 
questa lampada è stata ideata attraverso l’impiego di un materiale di ultima generazione messo a punto dalla Dupont®, il Nomex: un materiale caratterizzato da una filigrana e un’opalescenza simile a quella della carta ma da una resistenza molto maggiore.
  Dal punto di vista tecnico, la nuova 
lampada Skitsch è caratterizzata da una struttura in acciaio verniciato a polvere e da una sorgente luminosa centrale da 100W a basso consumo che irradia un tenue chiarore evocativo. 
 Il risultato è 
una luce da tavolo elegante e raffinata capace di arredare con stile qualsiasi ambiente e creare atmosfere davvero magiche!