Lampade+divertenti+per+la+cameretta+dei+bambini%3A+le+idee+pi%C3%B9+belle
designmagit
/articolo/lampade-divertenti-per-la-cameretta-dei-bambini-le-idee-piu-belle/36415/amp/

Lampade divertenti per la cameretta dei bambini: le idee più belle

[galleria id=”10585″]

Per arredare la cameretta dei bambini, ecco le lampade divertenti, le idee più belle che daranno un tocco di allegria alla stanza. Le lampade sono un accessorio fondamentale sia a livello funzionale che a livello estetico, soprattutto quando si parla di illuminazione per la cameretta. Qui i bambini e i ragazzi trascorrono il loro tempo giocando, studiando, leggendo e dormendo, e va fatta attenzione sia al loro benessere che al messaggio visivo degli elementi che si inseriscono. Dai lampadari alle abatjour, dalle luci notturne alle lampade da scrivania, ecco le soluzioni per rendere la cameretta dei bambini accogliente e sicura.

Le camerette dei bambini e dei ragazzi necessitano di tante attenzioni perché si tratta di luoghi dove dormono, imparano, crescono, riposano, giocano e imparano. Proprio per questo gli arredi e i complementi per la loro stanza devono essere scelti con la testa ma anche con il cuore. Le lampade per bambini sono indispensabili per illuminare ma anche per creare la giusta atmosfera adatta per l’ambiente dei più piccoli.

Philips ha in catalogo diverse soluzioni molto allegre per l’illuminazione della cameretta, studiate e costruite per essere adatte alle varie esigenze dei bambini. Dalle migliori lampade a sospensione per bambini alle lucine per la notte amiche del sonno dei bambini, Philips ha l’obiettivo di garantire il la serenità e il benessere dei piccoli. Un esempio è Disney Luce notturna con sensore, una lampada notturna con la forma del topolino più conosciuto e amato dai bambini.

PLUST Collection by euro3plast propone invece una lampada divertente da comodino a forma di draghetto. Disegnata da Alberto Ghirardello e realizzata in polietilene, Drago Light è una piccola abat-jour per la cameretta dotata di fonte luminosa a LED RGB.

Anche Slide pensa alla cameretta dei bambini quando propone Rina, una tenera pecorella che si illumina. I creativi LAB81 hanno dato vita alla compagna ideale dei più piccoli, che con questa lampada stabiliranno un rapporto di gioco e di sicurezza. Realizzata in polietilene, è disponibile in diverse colorazioni e può avere una lampadina a risparmio energetico o a Led.

Suck Uk propone invece una rivisitazione del classico orsetto di peluche per bambini: Teddy Bear è una lampada orsacchiotto che conquistera’ tutti i bambini. Con il corpo di peluche e un paralume in tessuto nero, Teddy Bear non si rompe e trova la sua giusta collocazione sul comodino di fianco al lettino.

Anna Franceschi

Published by
Anna Franceschi