Come fare lampade chic a costo zero - Designmag.it
Creare lampade a costo zero uniche e chic non è difficile se si ha buona manualità e l’idea giusta. Noi vi sveleremo qualche trucchetto, pronti a prendere appunti?
Vi insegneremo come realizzare una lampada partendo da materiali di riciclo. Pochi passaggi e potrete arredare la stanza con un oggetto personalizzato e unico.
Il riciclo è un’arte da alimentare. Saper utilizzare gli scarti per creare qualcosa di nuovo significa avere rispetto per l’ambiente e risparmiare. In più si avrà la soddisfazione di assistere ad una trasformazione modellata secondo i propri desideri e gusti. Partendo da semplici fogli di giornale e dal polistirolo è possibile dare forma ad una lampada, l’avreste mai detto?
Con del materiale reperibile nella propria abitazione sarà possibile ideare un complemento d’arredo unico, frutto del vostro impegno e della vostra creatività. Cuscini, basi d’appoggio, quadri, lampade, se la fantasia non vi manca è possibile realizzare una varietà di oggetti che illumineranno la stanza e la renderanno personale. Oggi vi suggeriremo come creare una lampada da tavolo sostenibile e originale.
Avete una consolle o un tavolino che vi sembrano vuoti? Volete donare un tocco di originalità ad una stanza? Basterà inserire nell’ambiente una lampada estrosa che non richiederà alcuna spesa. Si dovranno solamente raccogliere dei materiali che tutti noi potremmo già avere in casa.
L’occorrente per realizzare la lampade include
Raccolto il necessario si potrà iniziare con il procedimento.
Una volta pronta, si potrà utilizzare per arredare qualsiasi stanza della casa.