Lampadari+Artemide%2C+prezzi+e+modelli+dell%26%238217%3Bedizione+2016
designmagit
/articolo/lampadari-artemide-prezzi-e-modelli-dell-edizione-2016/37589/amp/
Categories: Arredamento

Lampadari Artemide, prezzi e modelli dell’edizione 2016

[galleria id=”10801″]L’edizione 2016 di lampadari Artemide comprende modelli innovativi e originali che esprimono perfettamente, la mission del marchio. Esponente autorevole del made in Italy nel campo della luce, Artemide vanta diversi brevetti riconosciuti nel corso degli anni. Le soluzioni tecnologiche e optoelettroniche che di volta in volta vengono applicate, dimostrano l’attento lavoro di progettazione e una cura particolare del design. Effetti 3D, forme essenziali e geometriche oppure linee morbide e sinuose, garantiscono un particolare tocco di raffinatezza all’intero ambiente domestico. Vi proponiamo, dunque, tutti i modelli di lampadari Artemide 2016, le soluzioni a sospensione e i prodotti adatti alle installazioni a parete.

Il catalogo di lampadari Artemide si compone di numerosi prodotti fra i quali i modelli della collezione Design, caratterizzati da un’estetica ricercata. Copernico, ad esempio, può essere annoverato fra le creazioni più belle del 2016. Si tratta di una soluzione a sospensione formata da nove ellissi concentriche e mobili, ottenuti da una unica lastra di alluminio. Monta luci a led bianche e grazie al movimento delle ellissi che ruotano in modo indipendentemente su due diversi assi, si ha l’opportunità di avere un’emissione luminosa di grande effetto.

Un’altra creazione moderna e scenografica, è Nuboli, il modello in polietilene stampato bianco che abbiamo visto anche nel catalogo 2015 del brand, molto interessante perché crea eleganti giochi di luci e ombre. Il contrasto chiaro-scuro raggiunge i massimi livelli, dando vita ad affascinanti effetti 3D in Wuni, il modello total white per installazione a soffitto. Un mood più industriale caratterizza Farfalle, la struttura a sei quadri sfaccettati su un corpo centrale luminoso.

Nel catalogo 2016 c’è spazio anche per i lampadari Artemide vintage come le proposte della linea Choose, con paralume tronco conico e Lama, a forma di cupola. Di grande impatto sono anche le soluzioni per esterno, sia quelle da installare sul soffitto o le pareti della veranda, sia quelle da terra come Solar Tree. In questo caso, ad esempio, parliamo di una struttura luminosa che s’ispira nel design a quella di un albero mentre per quanto concerne il funzionamento, utilizza la tecnologia solare fotovoltaica.

Per quanto riguarda i prezzi dei lampadari Artemide, questi si attestano su alcune centinaia di euro ma potete trovare sconti e offerte vantaggiose, presso i negozi outlet. Se volete saperne di più, non vi resta che dare uno sguardo alle immagini che abbiamo raccolto nella nostra fotogallery. Quale modello vi piace di più?

Palma Salvemini

Published by
Palma Salvemini