Lampada+Alt+Lucialternative%3A+aroma+e+luce+da+Big+Sense
designmagit
/articolo/lampada-alt-lucialternative-aroma-e-luce-da-big-sense/8091/amp/
Categories: Luci & Lampade

Lampada Alt Lucialternative: aroma e luce da Big Sense

[galleria id=”2949″]Aroma e luce sono le qualità che la curiosa lampada complemento d’arredo Big Sense, del marchio Alt Lucialternative, vuole coniugare per stimolare i vostri sensi . Sembra un oggetto proveniente da un altro pianeta, certo intrigante per le sue forme e la duplicità nelle funzioni. Superficie, forma e materia di Big Senseracchiudono un’anima profumata, una presenza discreta che si libera nell’aria dei vostri ambienti. Si tratta di una lampada dalla luce discreta e dall’aspetto elegante e sofisticato, pensata per angoli riservati dove poter chiacchiere informalmente, in tutto relax.

Sense, racchiude i concetti cari al brand Alt Lucialternative, che fa della ricerca formale e dell’innovazione materica le sue principali caratteristiche nel campo delle luci. Le superfici curve che la disegnano si concretizzano in un omogeneo materiale ceramico laccato, che forma un diffusore lucido, liscio e impreziosito dall’intrigata e fitta rete di crepe più scure ottenute tramite il processo di “craquelè”.
 
La silhouette è morbida e ricorda quasi un piccolo animale domestico, una nuove possibilità per la ceramica, da accarezzare.
 
Sotto il diffusore, racchiuse tra i supporti che danno alla lampada aria ed altezza, emerge una luce che sfuma nei contorni le forme e i materiali, e si diffonde nell’ambiente in modo tenue e soffuso. Sense quindi illumina, ma non solo: un piccolo foro praticato nel diffusore genera un sottile diffusore in vetro per oli esenziali, che, sfruttando il calore emesso dalla sorgente luminosa, emette nell’ambiente delicati e personalizzabili profumi.
 
Il bianco “craquelè” e il giallo “craquelè” sono le tonalità di colore selezionate per Sense.

Sergio Romeo

Published by
Sergio Romeo