La tua cucina è un disastro perché commenti degli errori molto comuni - designmag.it
Se la tua cucina è un disastro, probabilmente stai commettendo questi errori: come risolvere immediatamente.
La cucina è una delle stanze della casa in cui si vive di più. È proprio qui che ci si mette ai fornelli per cucinare e per coccolarsi. Per alcune persone la cucina è anche la stanza in cui si consumano i pasti o si intrattengono gli ospiti.
È molto importante che questa stanza sia sempre pulita e ordinata. Spesso, però, piuttosto che alla funzionalità si bada all’estetica e si finisce per avere una cucina che è davvero un disastro, in cui c’è tanta confusione.
Quante volte capita che mentre si sta cucinando si perda tempo a rovistare in dispensa per trovare quello che si sta cercando. Spesso infatti si sacrifica la funzionalità e l’ordine per l’estetica.
Questo è in linea generale l’errore più comune che fa risultare una cucina disordinata e poco organizzata. Per ovviare a ciò ci sono quattro errori che sarebbe meglio non commettere, ovvero:
Quando si organizza la cucina, dunque, meglio badare alla sostanza piuttosto che all’apparenza. Solo in questo modo si avrà uno spazio in cui sbizzarrirsi ai fornelli o consumare ai pasti, ordinato e di conseguenza, anche naturalmente, bello da vedere.