Karim+Rashid+in+mostra+al+Museo+della+triennale+durante+il+Salone+del+Mobile+2011
designmagit
/articolo/karim-rashid-in-mostra-al-museo-della-triennale-durante-il-salone-del-mobile-2011/9949/amp/

Karim Rashid in mostra al Museo della triennale durante il Salone del Mobile 2011

[galleria id=”3545″]In occasione dell’edizione 2011 del Salone del Mobile, la Triennale di Milano ospita la prima mostra personale italiana dedicata al lavoro di Karim Rashid, designer di origini anglo-egiziane che si è imposto a livello internazionale come uno dei più brillanti e poliedrici creativi contemporanei. La retrospettiva si intitola “Karim Rashid Sampler, an edit from the last 15 years “, che si è svolta dal 12 al 17 aprile lungo un percorso dedicato alla sua opera, alla sua carriera, al suo ingegno e quindi ai suoi progetti e prodotti realizzati per le più importanti aziende a livello mondiale.

La figura eccentrica di Rashid “gode ormai di una popolarità senza confini – nelle parole di Marco Casamonti, direttore della rivista Area e curatore dell’evento – è un creativo globale, interprete di un design sensuale e minimalista che ha conquistato il mercato con oltre 3000 progetti in produzione. Capace di percepire oltre la norma le reazioni e le sensazioni umane allo spazio e a ciò che lo occupa, Karim Rashid ha un sogno: cambiare il mondo con il design. La mostra in Triennale vuole dare spazio a questo sogno“.

La mostra si sviluppa su un percorso di 400 mq, allestiti con numerosi elaborati e affiancati da una selezioni di ben 100 pezzi che rappresentano la talentuosa carriera del designer canadese.

Per l’occasione, l’allestimento sarà creato con il nuovo pattern a linee slanciate che creano composizioni dinamiche, affiancato dal “classico” rosa tanto caro al mondo Rashidiano.

Sergio Romeo

Published by
Sergio Romeo