Il+Fuorisalone+diventa+un+gioco+in+scatola+in+occasione+della+Milano+Design+Week
designmagit
/articolo/il-fuorisalone-diventa-un-gioco-in-scatola-in-occasione-della-milano-design-week/50360/amp/

Il Fuorisalone diventa un gioco in scatola in occasione della Milano Design Week

Indecisi su quale zona vedere in occasione del Fuorisalone? Una settimana non vi basta per visitare installazioni, performance e showroom e vorreste farlo 365 giorni l’anno? Niente paura: il Fuorisalone diventa un gioco in scatola. Dite addio al caos, ai mezzi e a eventuali spostamenti: ora potrete godervi la Milano Design Week senza spostarvi da casa

In occasione del 15esimo anno di attività di Fuorisalone.it, Studiolabo in collaborazione con Cranio Creations, hanno deciso di celebrare la settimana dedicata al design con un gioco da tavolo davvero imperdibile.

1 tabellone raffigurante la città di Milano, 68 location e punti focali del Fuorisalone e 1 solo obiettivo: visitare, vedere e collezionare più oggetti-icona di design possibili. Sono queste le tre componenti fondamentali del gioco ideato da Cristian Confalonieri e Lorenzo Tucci Sorrentino.

Una vera e propria corsa contro il tempo: una sfida per visitare più location possibili nei soli sei giorni dedicati al Fuorisalone. Il tutto senza spostarsi da casa.

Come funziona il gioco del Fuorisalone?

Sul tabellone, con illustrazioni di Silvia Gherra e Andrea Venegoni, sono rappresentati i place to be del Fuorisalone milanese: dalla Triennale di Milano al Bar Basso, da BASE ai palazzi storici e nascosti. Sulla plancia del gioco, i giorni della settimana sono suddivisi in tre momenti specifici – mattina, pomeriggio e sera – e per ognuno corrisponderanno 4 eventi in contemporanea a cui partecipare.

Raccogliete più carte possibili raffigurati uno degli oggetto-icona di design: più saranno, più andrete a completare gli obiettivi e, infine, a guadagnare punti vittoria.

È possibile acquistare il gioco in scatola ‘Fuorisalone’ su Cranio Creation.

Gaia Magenis

Published by
Gaia Magenis