Ho+realizzato+un+tavolino+da+esterno+senza+spendere+un+euro%3A+%C3%A8+cos%C3%AC+bello+che+tutti+vogliono+sapere+dove+l%26%238217%3Bho+acquistato
designmagit
/articolo/ho-realizzato-un-tavolino-da-esterno-senza-spendere-un-euro-e-cosi-bello-che-tutti-vogliono-sapere-dove-lho-acquistato/211861/amp/
Fai da te: guide passo passo

Ho realizzato un tavolino da esterno senza spendere un euro: è così bello che tutti vogliono sapere dove l’ho acquistato

Con l’arrivo della bella stagione, anche se in alcune zone d’Italia sembra si stia facendo attendere moltissimo, abbiamo voglia di goderci la parte esterna della nostra casa, quindi il balcone, o se siamo fortunate il giardino. In commercio ci sono moltissimi tavolini ed altri accessori che possiamo compare ma vuoi mettere realizzare qualcosa con le nostre mani?

Noi oggi ti sveleremo come creare un tavolino davvero incredibile. Tutti ti chiederanno dove lo hai comprato e soprattutto quanto ti è costato lasciandoli senza parole alla tua risposta! Quindi, non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a vedere cosa ci occorre e quali sono i passi da seguire per realizzare il tavolino.

Un meraviglioso tavolino per l’esterno di casa che lascerà tutti senza parole

Con l’arrivo delle primavera prima e dell’estate poi a tutti noi piace passare del tempo all’aria aperta, in modo particolare la mattina presto o la sera a cena o dopo, per due chiacchiere in famiglia o con gli amici. Abbiamo poi tutti noi varie piante in casa al quale abbiamo tolto i loro vasi di plastica e non sappiamo come utilizzarli.

Un meraviglioso tavolino per l’esterno di casa che lascerà tutti senza parole-Designmag.it

Magari sono accumulati in garage da tempo ed hanno dimensioni diverse. Ecco che ci siamo noi a darvi una idea incredibile per trasformarli in qualcosa di completamente nuovo. Un meraviglioso tavolino che ha bisogno di poca fatica e pochissima manutenzione. Ma iniziamo subito! Ci serviranno una colla molto forte, una bomboletta di un colore che amiamo ed un tagliere rotondo.

Per il resto serve solamente la nostra immaginazione. Come prima cosa iniziamo a pulire con la massima attenzione i nostri vasi eliminando tutto il terriccio e la polvere. Poi asciughiamoli per bene. In questo modo siamo assolutamente sicuri che la colla si attacchi nel modo corretto. Adesso iniziamo a posizionare il primo vaso verso il basso con la parte aperto sul pavimento.

Sull’altra sporgenza mettiamo la colla ed attacchiamo il secondo vaso al contrario del primo. In questo modo possiamo realizzare una struttura stabile. Premiamo bene per far aderire la colla e lasciamo asciugare per alcuni minuti. Adesso la nostra base è pronta e possiamo dare libero sfogo alla nostra creatività.

Coloriamo i vasi con la bomboletta che vogliamo o realizziamo disegni. Ma non completiamo l’opera perché dobbiamo attaccare il tagliere sopra i vasi per simulare la superficie del tavolino. La nostra opera d’arte per il giardino è pronta. Come vedi con pochissimo, perché potremmo già avere tutto in casa, abbiamo realizzato un piccolo tavolinetto che ci permetterà di rendere unico il nostro spazio esterno.

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Published by