Gli+interior+designer+non+hanno+dubbi%3A+sono+questi+gli+errori+che+commettiamo+quando+arrediamo+la+camera+da+letto
designmagit
/articolo/gli-interior-designer-non-hanno-dubbi-sono-questi-gli-errori-che-commettiamo-quando-arrediamo-la-camera-da-letto/174488/amp/
Arredamento

Gli interior designer non hanno dubbi: sono questi gli errori che commettiamo quando arrediamo la camera da letto

Fate attenzione ad alcuni errori da non commettere quando si arreda la camera da letto. Il risultato, altrimenti, potrebbe rivelarsi decisamente deludente!

È possibile commettere degli errori nel momento in cui siamo chiamati ad arredare la camera da letto? Ebbene sì, secondo gli interior designer ci sono alcuni errori che proprio non dovrebbero essere commessi durante la delicata scelta di come arredare la propria camera.

In questo articolo andremo a spiegare quali sono questi errori e il modo in cui è possibile evitare di commetterli. Vediamo, dunque, come arredare nella maniera corretta una camera da letto.

Ecco gli errori da non commettere quando si arreda una camera da letto

Per prima cosa è fondamentale scegliere con estrema cura il letto. Non dovrà essere molto grande se lo spazio a disposizione non è un granché. Dobbiamo ricordarci, infatti, che all’interno della stanza dovranno essere posizionati anche armadi, cassettiere e comodini. Per questo motivo un letto troppo grande potrebbe rendere troppo scomodo il passaggio, quindi il letto deve essere scelto con estrema cura misurando lo spazio laterale che si ha a disposizione.

Ecco gli errori da non commettere quando si arreda una camera da letto: occhio alla scelta relativa all’armadio – designmag.it

La seconda cosa di cui dobbiamo preoccuparci è senza dubbio l’armadio. Spesso si tende a scegliere un armadio che sia più bello esteticamente rispetto a uno più grande. Quando si divide una stanza con un’altra persona è doveroso ricordarci che l’armadio dovrà essere in comune, quindi meglio scegliere un armadio spazioso ma bruttino rispetto a uno più piccolo ma esteticamente più bello.

Dobbiamo fare attenzione anche a dove sono posizionate le prese di corrente all’interno della stanza e regolare l’arredamento in base a questo aspetto. Può sembrarvi una banalità, ma non lo è affatto. Dalle luci da notte, ai caricabatterie fino a un eventuale televisore è infatti importante averne diverse a disposizione.

Un altro dettaglio di cui dobbiamo tener conto quando si arreda una camera da letto sono i colori. Se si è optato per una colorazione neutra, inseriamo qualche particolare più colorato per dare un tocco in più che non guasta mai.

Qualora la stanza abbia più spazio del previsto non è mai una cattiva idea arredarla anche con una piccola libreria o un divanetto. Si tratta di oggetti sicuramente non indispensabili ma in grado di rendere la stanza decisamente più accogliente, magari dedicando una parte della stanza a un piccolo angolo lettura in cui trovare un momento di relax a fine giornata.

Gianlorenzo

Published by
Gianlorenzo