Gli+esperti+di+arredamento+non+hanno+dubbi%3A+sono+queste+le+tendenze+per+la+cucina+che+spopoleranno
designmagit
/articolo/gli-esperti-di-arredamento-non-hanno-dubbi-sono-queste-le-tendenze-per-la-cucina-che-spopoleranno/226794/amp/
News e curiosità

Gli esperti di arredamento non hanno dubbi: sono queste le tendenze per la cucina che spopoleranno

Stiamo nel pieno dell’inverno e tutti noi già fantastichiamo a quando arriva qualche spiraglio di sole dove possiamo dare nuova vita alla casa cambiando alcuni elementi.

Noi oggi vogliamo parlati della cucina e delle tendenze che andranno per la maggiore nei prossimi mesi. Siamo assolutamente certi di averti incuriosito, quindi, leggi le prossime righe e prendi nota.

Cucina da rinnovare? Le tendenze che non puoi farti scappare

In casa un luogo che tutti noi amiamo e nel quale trascorriamo moltissimo tempo è la cucina. In tantissimi, oltre a cucinare ci mangiano anche! Ecco quindi che spesso vogliamo darti qualche piccolo tocco nuovo per farla splendere. In che modo? Noi oggi ti vogliamo parlare delle ultime tendenze per questo 2026.

Cucina da rinnovare? Le tendenze che non puoi farti scappare-designmag.it

Potrai trasformare la tua cucina in qualcosa di unico senza dover spendere un capitale e sarà come quelle che vedi sulle famose e patinate riviste di arredamento. Iniziamo con i consigli. Il primo sono i tavoli in legno. Si hai letto proprio bene. Sono la tendenza per quest’anno. Parliamo di tavoli rustici che diventano l’elemento chiave della stanza.

Possono essere di dimensione, colore e forma che vogliamo o che possiamo mettere in base al nostro spazio. L’importante é che siano di legno e del loro colore, niente di diverso.

Secondo consiglio. Le cucine non componibili. Si hai letto bene non ci siamo sbagliati a scrivere. In questo caso parliamo di mobili che sembrano essere di diverso tipo ma che hanno tutti un filo conduttore ovvero una cucina che sembra costruita nel tempo e non in pochissime ore. In questo modo anche l’ambiente oltre che la portafoglio ti diranno grazie.

Punto successivo. Scegliamo il bianco in cucina. Oltre ad essere il colore dell’anno ci permette di sbizzarrirci con tutto il resto dell’arredamento, ovviamente anche le nuance simili sono perfette, quindi via libera alle tonalità calde e cremose come la crema che amiamo tanto!

Penultimo punto. La cucina colorata, come vi avevamo anticipato ci permette di divertirci e dare sfogo alla nostra fantasia, oltre che al gusto. Ci sono alcuni colori da preferire come i toni della terra ed in particolare il blu ed il verde. Possiamo declinarlo su mobili, accessori, carta da parati o quello che amiamo.

Ultimo consiglio, la cucina deve essere vissuta. Quindi, fortunatamente, per quest’anno il disordine in cucina non deve essere combattuto, anzi, ovviamente come tutte le cose senza dover esagerare. Noi ti consigliamo di lasciare qualche elettrodomestico fuori dandogli uno spazio ben preciso e poi il resto verrà da se.

Come vedi le tendenze per la cucina di questo 2026 sono molto interessanti e potrebbe essere giunto il momento di metterle in pratica non trovi?

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Published by