Flou%3A+divano+letto+Single
designmagit
/articolo/flou-divano-letto-single/4035/amp/

[galleria id=”2031″]Single è un letto, ma anche un divano, e anche chaise-longue prodotta dal brand Flou. La caratteristica principale di questo oggetto, l’avrete capito, è la rapidità pressoché istantanea con la quale si può trasformarlo da letto a divano e viceversa: infatti, basta arretrare lo schienale agendo senza grandi sforzi sull’apposita maniglia di metallo che sta sotto la struttura e che scivola in avanti o indietro. Single, si potrebbe dire, nasconde sotto il basco di rivestimento un letto “pronto per dormire”, completo di biancheria e piumino, così non dovete perdere tempo per prepararlo.

La struttura portante di Single è in tubolare di acciaio nel color alluminio, caratterizzato da due losanghe laterali, da due rotelle a vista sul posteriore e da due piedi color alluminio frontali. Così può spostarsi agevolmente da un ambiente a un altro, a seconda delle esigenze del fruitore.
 
Single ha un piano di riposo ortopedico e lo schienale sagomato è imbottito in poliuretano espanso a freddo. Ha il bordo imbottito rivestito in tessuto sfoderabile e rivestito nei tessuti sfoderabili della ricca collezione Flou. Lo schienale poi ha una forma particolare, ben studiata per offrire il massimo comfort, per appoggiarsi, per leggere o per dormire.
 
Il concept è del 1997, firmato dal designer Massimo Losa Ghini, e nasce con l’intento di facilitare la vita di chi da un posto ad un ospite inatteso oppure non ha spazio a sufficienza per un letto ed un divano separati. La praticità, oltre che l’ estetica contemporanea e familiare è un dictat per Flou, leader nel settore del bedding. Per questo da spazio a idee semplici e innovative.

Sergio Romeo

Published by
Sergio Romeo
Tags: Letti