Emu+mobili+da+giardino%3A+il+catalogo+2017
designmagit
/articolo/emu-mobili-da-giardino-il-catalogo-2017/40959/amp/
Categories: Arredamento

Emu mobili da giardino: il catalogo 2017

[galleria id=”11305″]

La primavera in arrivo ci ricorda che è il momento per pensare ai mobili da giardino. Cominciamo col dare uno sguardo al catalogo 2017 di Emu, un’azienda che da quasi settant’anni vanta la sua presenza come leader nelle proposte per l’outdoor. Dalle sedute ai tavoli, dai lettini ai divani fino ad arrivare ai complementi d’arredo, con collezioni in metallo, rattan o in teak, proposti in una vasta combinazione di colorazioni.

Per chi è alla ricerca di arredi per esterno, le collezioni Emu riescono ad entrare in ogni contesto, dal privato al contract, dagli ambienti classici a quelli contemporanei, forti anche di un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Sedute

Tante le sedie per esterno di Emu, con o senza bracciali, pieghevoli, fisse o impilabili, fra cui Lyze disegnata da Florent Coirier. Dal design contemporaneo, sono sedute in acciaio inossidabile e alluminio proposte in diverse colorazioni.

Poltrone e divani

Emu ha diverse collezioni di poltrone e divani per arredare la zona relax in giardino, come Ivy, un salotto dal design geometrico composto da una maglia in acciaio con motivi intrecciati che crea forme piene e vuote.

Tavoli

Tante le proposte di tavoli per arredare la zona pranzo all’esterno. Allungabili o pieghevoli, tondi, quadrati e rettangolari, alti o bassi, in legno o metallo, per soddisfare qualsiasi esigenza da parte della clientela e dello spazio che ha a disposizione. Fra questi il tavolo della linea Heaven, un elegante ed armonico intreccio di linee in acciaio con piano in vetro.

Lettini e sdraio

Fra le proposte di lettini e sdraio del catalogo 2017, Kontiki, un arredo da esterno in teak con ruote e schienale regolabile che può essere completato grazie agli altri mobili della linea come poltrone, divani e tavolini.

Ombrelloni

Emu vanta una scelta anche per gli ombrelloni, come Shade, una proposta di qualità per creare una zona ombreggiata in giardino.

Complementi d’arredo

Emu pensa anche ai complementi d’arredo e propone vasi bassi, vasi alti, scalette e carrellini, tutto per completare l’ambiente esterno. Fra questi segnaliamo i vasi della collezione Re-trouvé disegnati da Patricia Urquiola, che possono inserirsi perfettamente sia in ambienti classici che in spazi contemporanei.

Cuscini

Il catalogo 2017 di Emu prevede anche le cuscinerie confezionate con tessuti impermeabili resistenti ai raggi UV e agli agenti atmosferici, nelle misure per adattarsi alle sedute delle diverse collezioni ma anche decorativi dalla forma quadrata.

Anna Franceschi

Published by
Anna Franceschi