Foto Shutterstock | Emre Yen
Stravagante, eccentrico e divertente sono gli aggettivi che meglio descrivono l’ultimo progetto della designer messicana Liliana Ovalle!
Si tratta di un divano composto da una semplice ed essenziale struttura in metallo ricoperta letteralmente da tessuti, cuscini e imbottiture di ogni tipo, forma e colore.
Mugrosita fa parte di una collezione più ampia della designer che comprende sedute nate dall’osservazione del caotico e frenetico centro urbano di Città del Messico dove non mancano scenari di improvvisazione e di povertà in cui le persone trovano il modo di mettere insieme pezzi e spazzatura al fine di comporre funzionali oggetti di uso quotidiano.
Ecco così che è nata una collezione di divani che sembrano scaturiti da una spontanea e disordinata unione di oggetti e tessuti dai mille colori e dalle svariate forme sovrapposti e accostati insieme fino a formare una seduta stravagante e divertente allo stesso tempo.
Anche l’utilizzo della struttura metallica deriva da scenari urbani ed in particolare si ispira alle bancarelle improvvisate usate dai venditori per le strade della capitale messicana!