Dimentica la poltrona in salotto, è una moda totalmente superata: l’alternativa è più elegante, funzionale e moderna - designmag.it
Così come la cucina, anche il soggiorno è la zona più importante della casa. A meno che non si decida di optare per un open space, magari per via delle dimensioni ridotte del proprio appartamento o perché è sempre piaciuta un’idea del genere, in questo punto della casa si ha l’abitudine di trascorrere il proprio tempo libero o in compagnia dei propri parenti.
Insomma, il salotto è sicuramente la stanza dove si ha la possibilità di dare libero sfogo alle proprie passioni e svago ed è naturale, quindi, che abbia tutti i comfort possibili ed immaginabili. Tra stereo, televisore e, magari, anche un camino, sono diversi i complementi d’arredo che trovano in questo punto della casa e a cui nessuno mai rinuncerebbe.
A proposito di sedute comode, gli interior design non possono fare a meno di segnalare una clamorosa novità. Stando a quanto si apprende dalle loro parole, infatti, sembrerebbe che le classiche poltrone da soggiorno non siano assolutamente più di moda.
Per quanto possano essere funzionali e moderne, soprattutto quelle di ultima generazione, è bene sapere che oggigiorno sembrerebbero essere un ricordo lontano. Al posto delle ‘classiche’ poltrone, infatti, sempre più molte persone ne stanno prediligendo un altro modello, altrettanto elegante e attuale, ma allo stesso perlopiù funzionale.
Sembrerebbe proprio che il vecchio ‘design’ stia completamente passato di moda a favore di un altro altrettanto moderno ed elegante. Così, dopo il grande successo del nuovo battiscopa, sta spopolando un’altra novità che ha proprio a che fare con la classica poltrona da soggiorno.
Stando a quanto fanno sapere alcuni esperti, infatti, sembrerebbe proprio che chi ha intenzione di ristrutturare il proprio appartamento o, ancora meglio, vuole arredarla da capo, non si lascia assolutamente catturare dai completamente d’arredo classici, ma ne preferisca alcuni completamente nuovi. Si prenda in considerazione, ad esempio, la classica poltrona da soggiorno sembrerebbe che non si porti assolutamente più.
A prendere il posto di questa soluzione tradizionale, infatti, ce n’è un’altra veramente molto elegante e moderna ma anche parecchio funzionale. Si tratta, in realtà, dei classici pouf o sedute modulari, che oltre a garantire un tocco sofisticato al proprio soggiorno sono anche piuttosto facili e leggeri da spostare da una stanza all’altra. Facilmente adattabili a qualsiasi tipo di arredamento, quest’alternative si trovano in commercio di diversi colori e di vario prezzo.