Dimentica+i+fastidiosi+fili%3A+puoi+avere+punti+luce+wireless+in+tutta+la+stanza+con+la+novit%C3%A0+di+Leroy+Merlin
designmagit
/articolo/dimentica-i-fastidiosi-fili-puoi-avere-punti-luce-wireless-in-tutta-la-stanza-con-la-novita-di-leroy-merlin/227907/amp/
Leroy Merlin

Dimentica i fastidiosi fili: puoi avere punti luce wireless in tutta la stanza con la novità di Leroy Merlin

L’illuminazione è il dettaglio che trasforma una stanza da semplice spazio funzionale a luogo da vivere. Basta poco per cambiare atmosfera: una luce più calda per una cena intima, un’illuminazione soffusa per rilassarsi la sera, punti luminosi strategici per valorizzare un angolo lettura o una parete decorativa. Il problema, spesso, sono i fili: antiestetici, ingombranti, limitanti.

La nuova proposta firmata Leroy Merlin punta tutto sulla libertà. Niente tracce nel muro, niente prese da inseguire, niente prolunghe arrotolate dietro ai mobili. Solo piccoli dischi luminosi, essenziali nel design, capaci di integrarsi con discrezione in qualsiasi ambiente, dal soggiorno contemporaneo alla camera da letto più minimal.

Una soluzione che non solo permette di sbarazzarsi per sempre di tutti quei fili inutili, ma soprattutto permetterà di illuminare ogni angolo in modo funzionale. Infatti, questi punti luce non essendo fissi e ancorati alla parete, potranno essere spostati nei luoghi in cui serve di più.

Con questi punti luce wireless firmati Leroy Merlin, potrai dire per sempre addio a tutti quei fili brutti da vedere

Immaginare dei punti luce distribuiti nella stanza significa riscrivere completamente la percezione dello spazio. Posizionati sopra una libreria, sotto una mensola o lungo una parete, creano giochi di luce che danno profondità e carattere. Appoggiati su un tavolino in legno o fissati in punti strategici, diventano elementi decorativi prima ancora che funzionali. Ma di quale prodotto stiamo parlando?

Con questi punti luce wireless firmati Leroy Merlin, potrai dire per sempre addio a tutti quei fili brutti da vedere (Credit: Leroymerlin.es)

Il prodotto in questione si presenta in confezione da 3 pezzi, in cui sono contenute le lampadine Cherry Mini con temperatura di colore da 3000K, una tonalità calda e accogliente ideale per creare un’atmosfera rilassante. La luce non è fissa: l’intensità è regolabile, così da adattarsi a ogni momento della giornata e a ogni esigenza, dal relax serale a un’illuminazione più intensa per attività pratiche.

Il vero punto di forza è la totale assenza di cavi. Si tratta di punti luce wireless, facili da installare e da spostare a seconda delle necessità. Nessun intervento strutturale, nessuna competenza tecnica richiesta: la libertà di cambiare disposizione ogni volta che lo stile o le esigenze evolvono. La confezione è in vendita a soli 24,99 euro e risolve il fastidioso problema di fili, lampadari e luci poco piacevoli.

Incluso nella confezione anche un pratico telecomando, pensato per gestire comodamente accensione, spegnimento e regolazione della luminosità. Un dettaglio che semplifica la quotidianità e permette di modulare l’atmosfera con un semplice gesto, senza alzarsi dal divano o interrompere ciò che si sta facendo. Una soluzione geniale, che cambierà per sempre l’illuminazione in casa.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Published by