Csaba+Dalla+Zorza+non+sbaglia%2C+colori+e+trucchi+per+far+brillare+ogni+ambiente+di+luce+propria+in+primavera
designmagit
/articolo/csaba-dalla-zorza-non-sbaglia-colori-e-trucchi-per-far-brillare-ogni-ambiente-di-luce-propria-in-primavera/210953/amp/
Arredamento

Csaba Dalla Zorza non sbaglia, colori e trucchi per far brillare ogni ambiente di luce propria in primavera

Oggi andiamo ad analizzare più da vicino alcuni trucchetti molto interessanti per far brillare ogni ambiente di casa nostra. Lo facciamo attraverso i consigli di Csaba Dalla Zorza che non sbaglia mai i colori e tutto quello che riguarda proprio la nostra casa.

Nata a Milano il 5 settembre del 1970 questa elegantissima donna ha iniziato la sua carriera nell’editoria periodica femminile, ma solo negli anni novanta ha iniziato a interessarsi alla cucina andando a diplomarsi come chef in cucina tradizionale francese alla scuola di cucina Le Cordon Bleu.

L’esplosione è arrivata però con il mondo della televisione dove debutta nel 2008 in In cucina con Csaba su Sky Italia. La grande notorietà però la vediamo solo nel 2018 momento in cui su Real Time diventa giudice di Cortesie per gli ospiti, programma di grandissimo successo che va avanti ancora oggi.

Vogliamo sfruttare la sua personalità e professionalità grazie ad alcuni consigli che potrebbero tornare utili anche per la vostra casa. L’arrivo della bella stagione apre anche opzioni come questa e ci permette sicuramente di poter guardare con intelligenza a ogni ambiento di casa nostra.

Csaba dalla Zorza, trucchi per far brillare ogni ambiente

Ora passiamo ad analizzare i trucchi di Csaba dalla Zorza per riuscire a far brillare ogni ambiente di casa di luce propria. Tutto dipende dai colori e dalle scelte che prendiamo, che sono in grado di condizionare proprio lo spazio.

Csaba dalla Zorza, trucchi per far brillare ogni ambiente (DesignMag.it)

Per avere uno stile primaverile potrete scegliere dei colori pastello come sono l’azzurro, il rosa e il verde, andando ad aggiungere elementi naturali come fiori e piante che regalano ulteriore luce e aria agli ambienti.

Per quanto riguarda la tavola invece potrete scegliere di creare in casa un centrotavola con dei pezzi spaiati e che regalino delle altezze differenti tra di loro. Anche le luci sono fondamentali, scegliete candele e lanterne per andare a creare un’atmosfera che sia calda e romantica.

Anche il vostro abbigliamento potrebbe avere una ripercussione in tal senso, scegliendo qualcosa di colorato andrete a dare un risalto netto sotto ogni punto di vista. Il tocco di Csaba poi si vede anche nei dettagli, spesso sui social specifica l’importanza della cura dei dettagli come per esempio l’inserimento di elementi come ciotole con frutta fresca o vasi con i fiori.

Servirà ovviamente gestire tutto con attenzione, ma anche lasciarsi ispirare maggiormente dalla fantasia e dalla creatività, lasciandola andare e non rinchiudendola semplicemente in degli schemi come capita spesso di vedere online.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by