Con+una+bimba+che+cresce+a+vista+d%26%238217%3Bocchio+avevo+tanti+calzini+che+non+utilizzavo+pi%C3%B9%3A+invece+di+gettarli+li+ho+trasformati+in+qualcosa+di+utile
designmagit
/articolo/con-una-bimba-che-cresce-a-vista-docchio-avevo-tanti-calzini-che-non-utilizzavo-piu-invece-di-gettarli-li-ho-trasformati-in-qualcosa-di-utile/211513/amp/
News e curiosità

Con una bimba che cresce a vista d’occhio avevo tanti calzini che non utilizzavo più: invece di gettarli li ho trasformati in qualcosa di utile

Nelle nostre abitazioni ci sono sempre tantissimi oggetti che non utilizziamo, o meglio che compriamo e poi, per qualche motivo, non ci occorrono come prima. Uno di questo lunghissimo elenco, sono proprio i calzini. Infatti, specialmente se abbiamo dei figli, con il passare del tempo crescono e tantissimi cose le utilizzano per poco tempo e sono pari al nuovo.

I calzini possono essere veramente utili in casa e possiamo trasformarli in tantissimi oggetti super utili per la casa. Siamo certi che abbiamo stuzzicato la tua fantasia, quindi, andiamo a vedere di che cosa si tratta!

Calzini, gli utilizzi che non ti immagini in casa

Quante volte sei passata davanti al cassetto dei calzini e li hai trovati spaiati oppure sono fermi in un angolo perché hai tuoi figli stanno ormai piccoli? Noi oggi ti vogliamo svelare alcuni piccoli segreti che ci aiutano in casa. Non getteremo via questi calzini ma gli daremo una nuova vita. Sei pronta a mettere le mani in moto?

Calzini, gli utilizzi che non ti immagini in casa-Designmag.it

Come prima cosa ti diciamo che possono essere degli ottimi panni per pulire la nostra casa. Dei veri e propri strofinacci per le faccende domestiche. I calzini, infatti, possiamo indossarli con un vero guanto e spolverare i mobili e tutte le superfici della casa. Possono passare anche senza fatica tra le fessure dei mobili o delle tapparelle.

Luoghi che molto spesso non puliamo perché non sappiamo come raggiungerli! Catturano, specialmente quelli in cotone, tutto lo sporco senza lasciare alcun tipo di pelucchio. Ottimi anche per la pulizia dei vetri o dei sanitari. In questo caso ci occorre solamente inumidirli un pochino ed il gioco è fatto.

Secondo consiglio utile per i nostri calzini. Possiamo trasformarli in dei perfetti profumatori per la casa, o meglio per armadi o cassetti. In questo caso i migliori che possiamo utilizzare sono quelli in filo di Scozia. Al loro interno mettiamo fiori secchi profumati, oppure lavanda o ancora camomilla. Chiudiamoli con un nodo pratico oppure con un tocco di stile, utilizzando un laccetto.

Ecco che i nostri armadi saranno profumati e terranno via le tarme per tanto tempo! Terzo consiglio. Possiamo anche realizzare dei perfetti paraspifferi per il prossimo inverno. In questo caso ci occorre un vecchio calzettone che riempiremo con riso, fagioli o ovatta. Diamogli una forma a mo di serpente con le mani, mentre lo riempiamo.

In questo modo possiamo appoggiarlo alla base di porte e finestre per il nostro benessere in inverno. Possiamo anche decorarlo con occhietti, bocca e naso per renderlo spiritoso! Ultimo consiglio. Sai che possiamo lasciarli per rivestire delle tazze, oppure come palline per l’albero di Natale super fai da te ma particolari? Come vedi, senza troppa fatica e bravura nei lavori manuali possiamo donare nuova vita ai calzini che altrimenti avremmo buttato via.

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Published by