Con l'arrivo del caldo le vaschette di gelato finiscono subito: questa volta però non le getto, le trasformo in nuovi oggetti per casa-Designmag.it
Quando arriva la bella stagione c’è un alimento che non puoi mai mancare nelle nostre case, sia se abbiamo bambini piccoli in casa che se ci sono solamente adulti. Piace veramente a tutti. Negli ultimi anni sono stati creati anche per i nostri amici a quattro zampe. Di che cosa parliamo? Ovviamente del gelato!
Impossibile dire che quando arriva la primavera, o l’estate, il gelato non è la scelta migliore al mondo che possiamo fare, anche come sostituto del pasto. Ma, mangiandone molte, abbiamo un problema con le vaschette. Se ci dispiace gettarle via, come le possiamo riutilizzare? Non vi dovete preoccupare ci siamo qui noi a darvi una mano.
Lo sappiamo molto bene che il nostro mondo è veramente circondato dalla plastica e per questo motivo ti vogliamo indicare alcuni metodi intelligenti per riciclare quanto più possibile. Oggi ti vogliamo parlare delle vaschette del gelato ma vanno benissimo anche quelle di plastica della frutta o della verdura che compriamo al supermercato.
La scelta di riciclare ci permette di aiutare il mondo ed é davvero un qualcosa di molto sostenibile che ci aiuta ad evitare sprechi. Quindi, perché non trasformare le nostre vaschette, che in realtà sarebbero uno scarto in qualcosa di utile sia per la casa che per il giardino o il balcone? Iniziamo dicendo che possono essere dei perfetti vasetti per le piante, specialmente quelle grasse che non hanno bisogno di molta terra o acqua.
Ricorda di fare sempre qualche fessura per fare in modo che l’acqua non ristagni. Sono una ottima soluzione anche per i nostri amici a 4 zampe. Possono diventare infatti, delle ciotole per il cibo o per l’acqua. Perfette anche da lasciare come un abbeveratoio per gli uccellini che sono di passaggio sul nostro balcone o nel giardino.
Una idea molto utile, ovviamente dopo che le abbiamo lavate con attenzione ed igienizzate, possono diventare dei porta oggetti utilissimi in casa, un esempio? Possiamo riporre al loro interno il caricabatteria, oppure dei nastri colorati che sono sempre gettati nei cassetti e non li troviamo mai, oppure per i fili da cucito.
E che cosa ne pensi di utilizzarli come porta biancheria, ad esempio per i calzini. Ovviamente vanno benissimo anche per la cameretta dei più piccoli per mettere penne, matite colorate e tanto altri. Se hai anche il coperchio poi, sono perfette per essere utilizzare con contenitori per il cibo che vogliamo conservare in frigorifero.
Come vedi, quelle che pensavi essere delle semplice vaschette del gelato, o della frutta, possono diventare molto altro senza troppa fatica, aiutando il mondo e le nostre finanze!