Bombe+da+bagno+fai+da+te+colorate+e+profumatissime%2C+le+ricette+facili+da+copiare+con+ingredienti+naturali
designmagit
/articolo/bombe-da-bagno-fai-da-te/224277/amp/
Fai da te: guide passo passo

Bombe da bagno fai da te colorate e profumatissime, le ricette facili da copiare con ingredienti naturali

Dopo una giornata in cui tutto ha contribuito a portare stress nella vostra vita, tra lavoro o impegni famigliari, capita che una volta arrivati a casa si voglia solo dedicare un po’ del proprio tempo libero a rilassarsi per togliersi tutta la fatica di dosso, ed ecco che le bombe da bagno fai da te possono aiutare a rendere l’atmosfera molto più rilassante.

Per chi non lo sapesse, le bombe da bagno sono delle palline con ingredienti pressati che reagiscono al contatto con l’acqua sprigionando bolle grazie alla loro composizione. Diciamo che prendono il posto dei classici sali da bagno ed è molto facile prepararle in casa. Vediamo come fare.

I video tutorial con le ricette facili per creare bombe da bagno fai da te colorate e profumate

Per realizzare una bomba da bagno si devono mescolare insieme diversi ingredienti tra cui oli essenziali che danno il profumo caratteristico, e a questo scopo potete scegliere i vostri aromi preferiti, polveri colorate di uso alimentare per un effetto più allegro, ma potete anche non usarle e amido di mais.

I video tutorial con le ricette facili per creare bombe da bagno fai da te colorate e profumate – designmag.it

Poi bisogna aggiungere degli ingredienti oleosi, quindi potete usare olio di cocco, olio di girasole ma anche burro di cacao o di karité. Queste sostanze sono importanti perché vanno a nutrire e ad ammorbidire la pelle.

In più bisogna aggiungere il bicarbonato di sodio e l’acido citrico che, a contatto con l’acqua, producono anidride carbonica sotto forma di bollicine, creando l’effetto effervescenza.

In questo video tutorial potete vedere come si realizzano le bombe da bagno fai da te naturali in stile Lush, è molto facile in effetti e di certo vi divertirete un mondo a creare le vostre palline. Gli ingredienti da avere a disposizione sono: acido citrico, bicarbonato, amido di mais, olio di mandorle dolci, colorante alimentare, olio di cocco e acqua.

La ricetta per la bomba da bagno senza acido citrico

Nel caso in cui voleste realizzare le bombe da bagno senza acido citrico ci sono diverse ricette, potete seguire questa proposta nel video tutorial in basso. Prendete dalla dispensa il bicarbonato di sodio e l’amido di mais, aggiungete la polvere effervescente che si usa per creare le bevande con le bollicine e mescolate il tutto.

Agli ingredienti secchi vanno aggiunti: olio vegetale a vostro piacere, olio essenziale della fragranza che più vi piace, colorante in polvere e acqua. Anche in questo caso bisogna compattare il composto all’interno di una pallina di plastica che si usa per creare le decorazioni natalizie. Lasciate seccare e poi tuffate la vostra bath bomb fai da te nella vasca da bagno prima di immergervi e rilassarvi, magari accendendo delle candele profumate fai da te!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by