Appendiabiti+Gufram%3A+Cactus+e+il+design+anni+70
designmagit
/articolo/appendiabiti-gufram-cactus-e-il-design-anni-70/8019/amp/
Categories: Accessori

Appendiabiti Gufram: Cactus e il design anni 70


L’appendiabiti Cactus Gufram è un progetto molto originale e vivace, che si adatta alla perfezione con interni colorati e allegri, in particolar modo nella stanza dei bambini, in un ingresso fantasioso, oppure perchè no, in uno studio creativo. L’ispirazione per questo complemento d’arredo è chiaramente pop, e porta in sè tutta la grinta e la fantasia del design made in Italy degli anni ’70, infatti, non lo direste mai, ma questa creazione è un pezzo iconico disegnato nel 1972 da Guido Drocco e Franco Mello per Gufram.

L’appendiabiti Cactus Gufram è un omaggio alla natura, realizzato in poliuretano espanso e superfici in vernice Guflac lavabile.
 
L’aspetto più interessante è la scelta di colori accesi che gli regalano un carattere surreale, e vanno a modificare il primo progetto in verde con una prima edizione in bianco proposta nel 2007, a cui seguono ora quelle in rosso e in nero.
 
Cactus è un prodotto realizzato in edizione limitata di 500 esemplari,che sicuramente è destinato a finire solo nelle case di veri intenditori ed amanti del design, che sanno apprezzare un pezzo storico che porta in sè tutta la forza evocativa della natura.

Ritana Schirinzi

Published by
Ritana Schirinzi