Addio ai classici battiscopa, ormai appartengono al passato: ora tutti scelgono la nuova soluzione molto più elegante - designmag.it
Per quanto sia incline a sporcarsi e scocciante da pulire, c’è da dire che il battiscopa è uno degli elementi imprescindibili in una casa. Da sempre considerata una vera e propria protezione per i muri, è in grado di proteggerli da eventuali urti e scheggiature, ma soprattutto dal corso del tempo e degli eventi. Insomma, per quanto abbia i suoi aspetti negativi, non se ne può fare assolutamente a meno.
Sono trascorsi diversi anni da quando è stato introdotto per la prima volta nel mondo del design, eppure si può dire che – mai come questi ultimi tempi – la sua versione ‘classica’ sembra non piacere più. Proprio recentemente, infatti, alcuni esperti del settore hanno portato a galla una verità veramente shock. Quella che sembrava essere l’unica certezza in case da ristrutturare, ha lasciato il posto a qualcosa di completamente nuovo ed inedito.
Non è assolutamente la prima volta, d’altra parte, che si parla di vere e proprie novità nel mondo dell’arredamento che hanno tutte le carte in regola per sovvertire ogni cosa. Stavolta, però, si tratta di qualcosa di sorprendente e, allo stesso, mai visto prima d’ora, che nasconde una serie di benefici davvero impressionanti. A poterne trarre vantaggio, infatti, non sono solo coloro che hanno bisogno di qualcosa di totalmente nuovo, ma anche chi ha bisogno di risparmiare tempo prezioso.
Dopo l’addio definitivo alla solita parete di casa, sembrerebbe che stia per spopolare un’altra novità clamorosa. Nel mondo del design e dell’arredamento, infatti, pare che anche il classico battiscopa non sia più la scelta privilegiata. Anzi, coloro che hanno in mente di arredare la casa dei loro sogni non lo stiano assolutamente prendendo più in considerazione a favore di un dettaglio di design veramente pazzesco.
Da quanto fanno sapere alcuni esperti, infatti, sembrerebbe che stiano per spopolare i battiscopa ad incasso. Composti da una scanalatura che si integra direttamente nella parete, andando ad eliminare direttamente lo spazio tra parete e pavimento, questa novità ha la capacità di creare un design minimalista, che non ha bisogno di elementi aggiuntivi ed è perfetto per gli spazi ridotti.
I vantaggi del battiscopa incassati, però, non sono assolutamente finiti qui. Oltre al fatto che possono essere ‘abbelliti’ con luci a LED, è bene sottolineare che proteggono ugualmente il muro da urti e colpi, ma soprattutto non ostacolano la pulizia di tutti i giorni e, di conseguenza, non catturano nemmeno sporco e polvere. Insomma, sembrerebbe proprio che siano la soluzione più giusta se si ha voglia di non perdere troppo tempo con le faccende di casa.