Accessori+da+giardino%3A+i+pezzi+pi%C3%B9+originali+e+divertenti
designmagit
/articolo/accessori-da-giardino-i-pezzi-piu-originali-e-divertenti/24881/amp/

Accessori da giardino: i pezzi più originali e divertenti

[didascalia fornitore=”shutterstock”]Foto Shutterstock | Antonina Potapenko

Per chi ama dare un tocco di originalità e allegria al giardino, al patio, al balcone o alla terrazza, le aziende specializzate nell’outdoor si stanno sbizzarrendo a proporre accessori e complementi davvero simpatici! Un vaso, una casa per gli uccellini, un irrigatore, una casetta di legno, gli attrezzi per il giardinaggio, la fontana, i mobili per i bambini, la torcia per illuminare le vostre serate… una scelta fra gli accessori per lo spazio esterno in grado di rendere il tuo spazio verde più originale ed accogliente.

Vediamo, più da vicino, questi accessori originali e divertenti!

 

Dog-e di De Castelli


Un’idea divertente e accogliente, che unisce la funzionalità di un vaso da giardino con una cuccia o un riparo per un animale domestico. La parte superiore è adatta sia a contenere una pianta che a contenere gli accessori del cane e può essere chiusa con l’apposito coperchio. Dog-e si completa poi con un cuscino in tessuto/pelle.

 

Piepshow Safari di Radius Design


Uno squalo, un coccodrillo e un lupo che sembrano voler mangiare oppure proteggere la mangiatoia degli uccellini. Questa divertente proposta in acciaio per dare riparo agli uccellini del giardino può essere fissata a terra con il palo, oppure può essere regolato congiuntamente ad un basamento a forma di scodella.

 

Agatha di Vondom


Questi divertenti mobili da esterno per bambini firmati Agatha Ruiz de la Prada si compongono di due elementi di base, il tavolino/vaso e la poltroncina. Un fiore con grandi petali è il risultato di questo tavolino che è accompagnato da poltrone a forma di cuore. Il materiale altamente resistente permette il suo utilizzo negli spazi esterni.

 

Opera di De Castelli


Opera è un set di utensili per la cura del giardino e l’orticoltura che trae ispirazione dalla civiltà contadina. Le sue linee semplici evocano l’essenzialità di una sapienza genuina, laboriosa e dignitosa, mentre funzioni sorprendenti richiamano soluzioni ingegnose e gestualità desuete.

 

Elephountain di Lea Ceramiche


Presentata al “Bologna Water Design” del 2013, questa fontana vuole essere una rappresentazione creativa che mette insieme materiali, natura e simboli intorno al tema dell’acqua. Elephountain è una grande fontana/scultura dove dalle proboscidi degli elefanti esce l’acqua che confluisce nella vasca, riprendendo la tradizione che fin dall’antichità vede la fonte espressa attraverso le forme degli animali selvaggi.

 

Mirtoon di Zee Design


Premiato dal ”Belgian Design Award”, Mirtoon è un colorato tubo per innaffiare dal look moderno. Oltre che decorativo, Mirtoon è funzionale e resistente: grazie ad un sistema di avvolgimento automatico a parete, il tubo si sistema in un attimo (avvolgimento automatico lento con sistema di bloccaggio automatico). Molto maneggevole, la struttura a parete ruota a 180° per innaffiare con semplicità in qualsiasi direzione.

 

Tree House di De Breuyn


De Breuyn è una ditta familiare tedesca che sviluppa e produce mobili per bambini sin dal 1986. La De Breuyn è specializzata in mobili evolutivi e multifunzionali per bambini, che crescano con loro e che siano sempre solidi e sicuri grazie ai materiali di prima qualità ed al design appositamente pensato. Il legno massello, le varianti giocose ed il design moderno sono le caratteristiche che maggiormente caratterizzano questo marchio.

 

Torched di Fermob


Brand francese di mobili per l’esterno che riflette il design creativo e originale: Fermob, in questi ultimi vent’anni, ha infatti moltiplicato le collaborazioni con i designer di tutto il mondo. Questa torcia giardino disponibile in due diverse altezze ha la capacità di portare un tocco di allegria al giardino e offre una notevole versatilità, in quanto può essere piantata nel terreno o fissata alla sua base per una maggiore stabilità.

Anna Franceschi

Published by
Anna Franceschi