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A Barcellona i negozi sono progettati per stupire

[galleria id=”4885″]Barcellona è una Mecca dell’architettura e del design, lì il disegno è una cosa importante e si respira ad ogni passo, anche le vetrine sono ben curate e i negozi sono progettati per stupire quanto i prodotti esposti e forse anche di più. E’ già successo che vi mostrassimo esempi di questo tipo, come i negozi di calzature Casas oppure il negozio Raplay. Stavolta vorremmo mostrarvi i negozi Lurdes Bergada e Munich: nel primo caso, prendendo un migliaio di pezzi di legno di faggio, lo studio Deardesign crea un drammatica struttura a igloo simile a un hangar per il Flagship Store Lurdes Bergada nel centro di Barcellona.

Ogni pezzo di legno è unico, visibilmente numerato, e richiama l’attenzione sulla costruzione del volume contenitore, in ultima analisi con un estetica minimale che, con un semplice volume non aggiunge molto altro, ben rispecchia la filosofia del brand stesso.

Munich è un marchio di calzature che viene, dichiaratamente, da Monaco di Baviera, e che per i suoi shop ha arruolato lo studio Design Cari per garantirsi un posto sul mercato globale grazie partendo dalla progettazione dei loro Flagship Store nel centro di Barcellona. L’immagine che si vuole dare è quella dello store giovane e sofisticato allo stesso tempo, quello del marchio di nicchia.

Il concept prevede una giocosa configurazione di specchi, vetro scuro, alberi e gabbie di metallo da cui le scarpe, sfuggite, rendono uno spazio davvero energico e divertente.

Volumi sfaccettati di legno fanno da espositori, contenitori e casse. Le scatole, imbottite, servono per provare comodamente le calzature.

Sergio Romeo

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