Alias+sedie%3A+imbottite+per+living+e+contract
designmagit
/articolo/7101/7101/amp/
Categories: In Evidenza

Alias sedie: imbottite per living e contract

[galleria id=”2621″]Taormina è il nome di una comoda sedia imbottita disegnata da Alfredo Haberli per Alias. Il comfort della seduta, con rivestimento in tessuto in una gamma di colori ampia o in pelle è disponibile in versione più formale Tindari, dal design più accogliente grazie alla presenza dei braccioli. Entrambe le versioni hanno una silhouette semplice e sofisticata che ne permette l’utilizzo in interni eleganti, sia nel living che nel contract e può inserirsi facilmente in ogni contesto offrendo soluzioni personalizzate per qualsiasi necessità. Disponibile anche con gamba centrale e ruote oppure a slitta.

La poltroncina ha struttura in acciaio verniciato o cromato, la scocca in materiale plastico strutturale accoppiata con poliuretano espanso senza CFC, e rivestimento sfoderabile. E’ prevista anche nella versione impilabile.

Oggi Taormina è una poltrona proposta con nuovi rivestimenti in tessuto e la gamma comprende i quelli “Divina” anche nella variante mélange, “Flora” “Hallingdal” e “Tonus”, tutti di Kvadrat. Sono disponibili anche i rivestimenti in tessuto “xtreme” di Camira e “ego” di Ata.

Alfredo Häberli è nato in Aregentina, poi si è trasferito in Svizzera dove si è laureato in Industrial design. Per prima ha lavorato nel campo dell’ allestimento museale e delle mostre temporanee. Poi, nei 1993 ha fondato il suo studio lavorando moltissimo per marchi di primo piano come Alias, Authentics, Edra, Driade, Luceplan, Thonet e Zanotta. Recentemente ha sviluppato prodotti anche per Cappellini, Iittala, Moroso e Volvo.

Sergio Romeo

Published by
Sergio Romeo