Articoli di Roberto Gasparotto

Gli spazi espositivi contemporanei per le gioiellerie

Il Punto di Vista di Roberto Gasparotto, questo mese si concentra sull'evoluzione dell'arredamento delle gioiellerie.

Punti vendita: da Parigi, New York a Londra, un nuovo stile

Punti vendita: da Parigi, New York a Londra, un nuovo stile cambiato con gli anni e al passo con i tempi.

Alla scoperta delle opere di Renzo Piano: il ‘cervello finanziario’ di Lodi

Per la rubrica 'Punti di Vista', questo mese l'architetto Roberto Gasparotto ha condiviso con noi le sue riflessioni sul centro direzionale della Banca Popolare di Lodi realizzato da Renzo Piano nel 1999.

I nuovi colori del 2012: interazione tra tonalità ed arredo

Ne grigio mese di Gennaio, una divagazione sulle tonalità con le quali potremmo decidere di risvegliarci in primavera. L'architetto Roberto Gasparotto suggestiona i colori che nel 2012 saranno i padroni degli arredamenti, con un occhio privilegiato alla natura e alla particolare sensibilità del design.

Arredare con il colore

Punti di vista di Dicembre, l'architetto Roberto Gasparotto questo mese ci regala una riflessione sull'utilizzo del colore 'domestico', quando la cromatismo si sposa ed esalta l'arredamento e gli spazi.

Gabriele Devecchi e Pierluigi Ghianda, designer specialisti della materia

Riflessioni sulla materialità del design, Gabriele Devecchi e Pierluigi Ghianda come esaltatori del materiale lavorato con artigiana passione.

La Particolare sensibilità nel Design

La ceramica è un materiale importantissimo grazie alla sua duttilità e morbidezza al tatto. In particolare, negli interni delle abitazioni si possono utilizzare in mille modi i rivestimenti e le piastrelle in ceramica per dare un vero e proprio tocco di design.

“Particolare” nel design oggi

Cosa contraddistingue un oggetto di design? La forma, il colore e la funzione, ma non solo. L'esperto Roberto Gasparatto guida i lettori di Design Mag in un'attenta riflessione su quale sia il senso del "particolare" nel settore.

Pagina 1 di 1