Articoli di Maria Laura Leo

Voglia di cambiare mobili? Comincia dal letto! Nuove tendenze per una camera davvero da sogno

Essenziale, naturale, rustico, vintage o contemporaneo. Qual è lo stile che preferite per la vostra camera da letto? Scopriamoli insieme!

Le tre tendenze di design da non perdere nel 2022

Largo all'artigianato, soprattutto se fai-da-te, ai colori naturali e ai temi floreali e foliage per il 2022. Il design del prossimo anno seguirà queste tendenze, proponendo un modello sostenibile di economia circolare.

Valencia accoglie il 2022 come Capitale Mondiale del Design

Nel 2022 Valencia sarà Capitale Mondiale del Design. La città avrà l'opportunità di farsi portavoce di un messaggio secondo il quale il design può contribuire al benessere e allo sviluppo economico mondiale e puntare l'attenzione globale sulle potenzialità del suo territorio.

I Lego diventano oggetti d’arredo in legno

Lego e Room Copenhagen rivisitano i famosissimi mattoncini giocattolo, trasformandoli in arredi in legno di design e sostenibili, essendo prodotti a partire da legname certificato.

L’ufficio del futuro avrà accessori green e stampati in 3D

La bioplastica riciclata e la stampa 3D: ecco i due punti di forza del progetto, realizzato da Pearson Lloyd e Batch.Works, per la linea da ufficio bFRIENDS del marchio Bene.

Tendenze pavimenti 2022: colori e materiali più ricercati per il prossimo anno

Quali saranno le tendenze per pavimenti nel 2022? Oltre ai già noti grès porcellanato, legno e resina, la vera novità sarà l'abbinamento tra parquet e piastrelle. Ecco come.

Il colore dell’anno? Si chiama Bright Skies e ha quattro palette create per l’interior design

Dopo le ipotesi del Pantone Color Institute, anche l'AkzoNobel Global Aesthetic Center dice la sua sul colore dell'anno. Sarà Bright Skies, abbinato a quattro palette inedite create dal centro appositamente per l'interior design.

Home decor 2022: spazio ai tessuti con motivi foliage

Il design del 2022, fortemente ispirato alla natura, sceglie trame foliage e texture floreali per i suoi tessili, perfettamente abbinati a colori neutri e materiali naturali lasciati a vista.

Il regalo perfetto per gli architetti? Quest’anno è a forma di albero di Natale

Cosa regalare a un architetto per Natale? Le opzioni sono tante, ma la più ricercata del 2021 è l'accessorio per la casa a forma di Albero di Natale.

Il Natale è nell’aria con le candele profumate a tema natalizio

Il Natale si diffonde nell'aria con i suoi profumi tipicamente festosi grazie alle candele natalizie che sfruttano gli aromi della natura per creare l'atmosfera perfetta per il periodo

Pagina 1 di 5