Articoli di Angelica Ciardella

Fuori Salone 2010: il progetto Brera Design District

Verrà presentato durante il prossimo Fuori Salone 2010, che si terrà a Milano in concomitanza con il Salone del Mobile dal 14 al 19 aprile, il progetto Brera Design District attraverso il quale si intende esaltare l'eccellenza di questo quartiere da sempre conosciuto per la presenza di gallerie e showrooom.

Fuori Salone 2010: Antares presenta “To cook or not to cook”

Antares, famosa azienda produttrice di arredamenti, ha deciso, in occasione del Fuori Salone 2010, di proporre un'interessante installazione di una nuova linea di cucine davvero innovative e funzionali.

Pixel su divani e sedie by Cristian Zuzunaga

Dal genio di un giovane designer appassionato del mondo del digitale, Cristian Zuzunaga, è nata una collaborazione con tre grandi e famose aziende Kvadrat, Moroso e Ligne Roset con le quali l'artista ha realizzato una serie di sedute, nell specifico divani e sedie, con una curiosa stampa a piccoli quadrati colorati che riproduce fedelmente i pixel che vanno a comporre i nostri schermi del pc o della televisione.

Ciclotte: la designed cyclette made in Italy

Martedi 30 marzo, presso la famosa Triennale di Milano, verrà presentato un interessantissimo oggetto che unisce due mondi molto distanti tra loro: il design moderno ed il fitness. Partendo da questi due concetti è nata Ciclotte, una cyclette che non si limita solo ad essere funzionale, ma viene proposta come un vero e proprio complemento d'arredo.

Salone del mobile 2010: Fendi Casa

Il marchio Fendi Casa nel corso della prossima edizione del Salone del Mobile 2010 esporrà tre grandi elementi: il letto Cameo, realizzato con una testiera imbottita il quale possiede al centro un piccolo inserto ovale personalizzabile, il cabinet Diamond, prodotto in legno lucido laccato, e le lampade Twist, ideate in due dimensioni con base in acciaio, struttura in legno lucido laccatoe paralume in tessuto nero.

Jannelli & Volpi: carte da parati on demand

L'azienda Jannelli & Volpi propone un innovativo servizio: il Wallpaper on demand. Nel giro di 21 giorni lavorativi l'azienda sarà in grado di rivestire un ambiente della nostra casa o del nostro ufficio con una carta da parati da noi personalmente ideata e scelta. Vi è la possibilità di poter riprodurre opere d'arte, fotografie, illustrazioni varie che verranno poi stampate su degli appositi rulli realizzati un un materiale lavabile e resistente ai raggi UV.

Pagina 1 di 1