L'inconsueto

Le tendenze sul design di Alessandra Alessi Remedi, architetto. Dal 2000 è consulente per Neiman Marcus, realizza book di tendenza per il settore moda/accessori e casa. Realizza reports mensili sulle novità del settore lusso, moda e design.
Segue la ricerca di tutto ciò che è unico o a tiratura limitata: l’ Inconsueto è la rubrica che tiene per noi di Design Mag.

Un week end a Torino tra OPERAE e altri eventi di design

16 Nov 2012 L’occasione fa l’uomo ladro e, se l’occasione per andare a Torino è stata OPERAE - la terza edizione della mostra - mercato internazionale del design autoprodotto -, ecco che il tempo in surplus, ci ha concesso di catturare le novità torinesi, percorrendo in lungo e in largo le vie della cit

Animalier & Oltre – A Milano lancia materiali poveri in versione lusso

09 Nov 2012 Quella di associare il lusso a materiali pregiati e a look vistosi è ormai una diseducazione sociale; il lusso non si riduce a questo, soprattutto in un futuro che prevede nuove interpretazioni, forse più consone alle esigenze di bisogni che mutano.

Macef 2012: tutte le novità dalla fiera di settembre a Milano

13 Set 2012 Una stagione che ha illustrato nuove iniziative, suddivise per temi delineati in un percorso scandito da proposte chiare e attinenti, laddove per la prima volta dopo molto tempo, si intravede un impegno articolato, per dare il via alle future edizioni, più propositive e ispiranti.

Simonetta Princivalle: l’artista che crea immagini con spago e pigmenti [FOTO]

08 Giu 2012 Simonetta vive a Pisa, la sera lavora presso un ristorante molto speciale, uno di quelli a kilometro zero, dove un’infinità di piatti si offrono, circondati da un decoro di piastrelle-miniature dai colori pastello. Si chiama l’11 ed è come fosse la sua seconda casa.

Tendenze 2012 del design dopo il Fuori Salone 2012: essenzialità e recupero

21 Mag 2012 Quali sono le proposte, i messaggi e i temi che creativi, designer e aziende hanno illustrato, tracciando in qualche modo l’anno che verrà? Un ventaglio di scelte che quest’anno si sono delineate a tratti in modo confuso, ma che al contempo hanno trasmesso dei chiari segni della svolta socio ec

Fuorisalone Day 6: zona Duomo

23 Apr 2012 Sebbene il sesto giorno sia apparentemente, quello meno impegnativo, è pur sempre quello conclusivo e per giunta di domenica. Ci si trascina per le vie affollate, esalando gli ultimi sguardi alle proposte e ai negozi, regalando a questo appuntamento del Fuorisalone, le ultime briciole di energia.

Fuorisalone 2012, Day 5: zona Brera

22 Apr 2012 E’ tornato il sole. La luce é importante per giornate come queste, celebra ed esalta forme, volumi e trasparenze che si fanno più incisivi... Ed è incisiva anche per il mio stato. Al quinto giorno di una maratona senza sosta, il cielo nitido aiuta a non 'soccombere'.

Fuorisalone 2012, Day 4: zone Tricolore – Romana

21 Apr 2012 Ho chiesto a Isa di unirsi a me e condividere i percorsi, ancora misteriosi, di questa quarta giornata alla scoperta del Fuorisalone 2012. Lei è una delle donne più sofisticate, ironiche e dall’esperienza impareggiabile che io abbia mai incontrato.

Fuorisalone 2012, Day 3: zona Magenta – Tricolore

20 Apr 2012 E’ il caso di dirlo: Day 3… il giorno 'del latte alle ginocchia'. Mi sono divertita 'palleggiando con le parole' con il ritrovato Giorgio: gli lanciavo un 'frattale' e lui mi rispondeva con 'frattaglie'.

Fuorisalone, Day 2: zona Ventura – Lambrate

19 Apr 2012 La zona Ventura - Lambrate è da sempre la più appassionante, per un amante della scoperta come me. Dalle gallerie di nicchia, ai grandi hangar che ospitano collettive di giovanissimi designer internazionali.

Pagina 1 di 5