Trona: l’arredamento outdoor di lusso è Made in Italy

Abbiamo incontrato Christian Tamburinelli, designer pesarese che nel 2006 ha dato vita a Trona, brand specializzato nella realizzazione di arredamenti outdoor particolarmente apprezzati all'estero e all'interno di strutture di lusso. E gli abbiamo chiesto qual è il segreto del suo successo.

da , il

    Trona: l’arredamento outdoor di lusso è Made in Italy

    Creare un elemento d’arredo che diventi una icona sia per la sua eleganza che per la sua funzionalità non è da tutti. Così come non è da tutti riuscire a creare qualcosa che oltre ad essere estremamente bello, rientrare nei canoni del design di lusso e dargli un tocco di contemporaneità riesca anche a soddisfare esigenze pratiche. Eppure abbiamo incontrato chi ci è riuscito e porta avanti la propria idea di design dal 2006. Stiamo parlando di Christian Tamburinelli, designer pesarese che ha dato vita a Trona, brand italianissimo specializzato nella realizzazione di componenti di arredo per outdoor.

    poltrona trona
    L’iconica Poltrona Trona

    Quando l’ispirazione nasce dal bisogno di soddisfare un’esigenza, il pericolo è quello di creare oggetti utili ma non particolarmente belli. Nel nostro caso abbiamo cercato di non dimenticare mai che anche una semplice sedia deve legarsi armoniosamente con ciò che la circonda” – ci ha raccontato Christian, che ormai più di dieci anni fa ha dato vita a Trona, brand che in pochi anni ha raggiunto obiettivi molto importanti.

    Uno fra questi indubbiamente la poltrona che porta il nome del brand, Trona appunto, e che è un classico “ormai”: da elegante poltrona d’arredamento fuori dall’acqua, grazie alla sua originale base in plexiglass, si trasforma in un lussuoso lettino prendisole galleggiante. E’ proprio grazie a questa poliedricità che ha conquistato spazio all’interno di location esclusive come lo Yacht Club di Monaco e il Ritz – Carlton di Abu Dhabi. Luoghi dove il lusso è parte fondamentale dell’experience offerta agli esigenti ospiti, lusso sempre discreto, elegante e in questo caso decisamente funzionale.

    Tavolino galleggiante Trona
    Tavolino galleggiante Trona

    La poltrona Trona trova gli “alleati” perfetti negli esclusivi bar e tavolini galleggianti: arredi pensati per cocktail party ed happy hour in acqua. Questi infatti, grazie alla speciale lastra in plexiglass perforata, riescono a sostenere bottiglie con porta ghiaccio e bicchieri in completa sicurezza, senza il rischio di rovesciarsi. Questi prodotti si adattano ad ogni spazio mantenendo la loro qualità nel tempo: dalla piscina all’idromassaggio, dal mare allo yacht.

    Vassoio galleggiante Trona

    A garantirne la persistenza all’uso le materie utilizzate e l’importanza del Made in Italy: i complementi di arredo Trona infatti riflettono l’alta qualità dei materiali utilizzati e la premura del tutto artigianale per ogni dettaglio.