Tavoli Cleto Munari: Palafitte alla Biennale Internazionale d’Arte di Venezia 2011

Il tavolo Palafitte di Cleto Munari è presente presso il Padiglione Italia alla 54° Biennale di Venezia

munari palafitte

Oggi vi vogliamo presentare Palafitte, il tavolo ideato e realizzato dal celebre designer Cleto Munari presente al Padiglione Italia della Biennale Internazionale d’Arte di Venezia 2011, l’importante evento che quest’anno è ormai giunto alla sua 54° edizione. Più che un semplice tavolo di design, Palafitte è una vera e propria opera d’arte dall’aspetto scultoreo ed evocativo ispira i colori della laguna veneziana, dalle case di Murano, alle maschere del celebre carnevale. Curiosiamo più da vicino di cosa si tratta.
Cleto Munari Design Associati s.r.l. è un’azienda italiana fondata nel 1972e specializzata nella realizzazione di arredi, mobili e complementi di alto design nati dalla collaborazione con alcune delle più importanti firme del panorama nazionale e internazionale tra cui spiccano i nomi di Mario Bellini, Mario Botta, Michele De Lucchi, Ettore Sottsass, Carlo Scarpa, Vico Magistretti, Angelo Mangiarotti, Roberto Sambonet e Gae Aulenti.

Ideato e progetto dal designer Cleto Munari, il tavolo palafitte è un arredo di alto design dall’aspetto scultoreo e innovativo al tempo stesso. Si tratta di un tavolo caratterizzato da un piano in cristallo trasparente che poggia su gambe dai forti cromatismi ispirati ai colori di Venezia e dalla forma che assomiglia alle pittoresche palafitte della laguna.

Il tavolo Palafitte di Cleto Munari vuole essere una rappresentazione artistica di Venezia e del suo territorio, un’evocazione dello sposalizio tra acqua e cielo.

Il tavolo Palafitte di Cleto Munari è disponibile in sei differenti varianti con pianta di forma rettangolare, ovale o rotonda.

Impostazioni privacy