Specchi Ikea: modelli 2022 per arredare casa con stile

Gli specchi Ikea sono tutti diversi tra loro e sono ottimi elementi per arredare ogni ambiente con stile e in maniera funzionale. Vediamo i migliori modelli di specchi a parete, adesivi, ondulati, grandi e piccoli, anche per il bagno.
specchi ondulati ikea krabb
Foto Ikea

Ci sono specchi Ikea adatti a tutte le esigenze di arredamento, specchi da parete anche adesivi, specchi ondulati per chi ama vivacizzare gli ambienti con un tocco di brio. E gli immancabili specchi Ikea da bagno con luce, cioè illuminati per permettere un trucco perfetto. Se state pensando di aggiungere degli specchi Ikea in casa, sfogliate insieme a noi il ricco catalogo 2022 con un’ampia selezione di modelli e stili. Potrete scegliere dai più classici a quelli più particolari, dagli specchi bianchi a quelli con bordi colorati, dagli adesivi agli ondulati. Scopriamone di più!

[galleria id=”6363″]

Disponibili in tantissime dimensioni e finiture, gli specchi Ikea sono la giusta scelta per chi vuole comprare un prodotto valido senza spendere troppo, ottenendo comunque un buon risultato in fatto di arredamento. Quel che conta è selezionare lo stile, la forma e il formato più adatto alla vostra casa e alla stanza alla quale sarà destinato questo complemento di arredo utile anche per aumentare la luce in casa.

Specchi Ikea da parete

Foto Ikea | Specchio Hovet

Gli specchi Ikea da parete hanno una doppia funzione, pratica ma anche estetica per arredare casa perfettamente. Come capite sono ottimi complementi da posizionare nelle zone più buie della propria casa, dato che un grande specchio, o tanti specchi piccoli raggruppati insieme, fanno sembrare la stanza più spaziosa e luminosa. Tra gli specchi da appendere sia orizzontalmente che verticalmente troviamo Hovet, uno specchio Ikea lungo e grande (78×196 cm) dal modello basico perfetto per la camera da letto, in alluminio, in vendita a 99 euro.

Foto Ikea | Specchio lindbyn

Spesso si colloca uno specchio per arredare l’ingresso, così che si avrà subito un senso di profondità ma anche perché darsi un’occhiata prima di uscire fa sempre comodo. Gli specchi lunghi Ikea sono di varie altezze e in molti stili per arredare qualsiasi tipo di casa senza spendere troppo. Basta scegliere la forma, il colore della cornice e altri dettagli in base alle proprie esigenze.

Foto Ikea | Specchio LINDBYN

Uno specchio Ikea grande bianco o nero, magari da posizionare proprio all’ingresso, è Lindbyn , disponibile in diverse grandezze e cornici di legno scure e chiare, da scegliere in base al proprio gusto e stile di arredo. Il modello 40×130 cm è in vendita a 39,55 euro, lo specchio rotondo da 80 cm a 65 euro e lo specchio quadrato 60×60 è in vendita a 35 euro.

Foto Ikea | Specchio Nissedal

Uno specchio o specchiera Ikea grande e di design è Nissedal, disponibile anche nella versione trittico. Questo specchio da parete si combina in tre parti e grazie alle ante mobili ci si può guardare da ogni angolazione. Gli specchi laterali sono facili da montare sulle maniglie incluse. Il modello è in vendita a 105 euro.

Specchi Ikea adesivi

Foto Ikea | Specchio adesivo

Honefoss è la linea di specchi Ikea adesivi, comodi e semplici da applicare, grazie al nastro biadesivo incluso nel kit di montaggio. Basta applicare in pannelli specchio adesivi alla parete pulita, creando anche combinazioni creative. 10 pezzi delle dimensioni 18×21 costano 18 euro.

Specchio bagno Ikea

Foto Ikea | Specchi per bagni Ikea

Se volete uno specchio da bagno, Ikea propone diverse soluzioni, che vanno dai classici rotondi o quadrati agli specchi illuminati, passando per gli specchi con mensola. Ci sono modelli di specchi Ikea dalla linea semplice adatta a ogni tipo di arredamento. E per approfondire leggete anche il nostro speciale su Bagni Ikea: accessori e complementi per arredare con stile.

Foto Ikea | Specchio Lindbyn

Tra gli specchi bagni Ikea Llindbyn è invece uno specchio rotondo, decisamente dal design sottile, che Ikea propone a 65 euro e che può essere collocato in bagno ma anche in soggiorno o all’entrata. Nella sua semplicità, dona carattere all’ambiente.

Specchi bagno Ikea con luce

Foto Ikea | Mobili con ante a specchio Storjorm

Storjorm è un mobile a specchio che sfrutta lo spazio a parete in modo intelligente e, grazie all’illuminazione a LED integrata, diffonde nel bagno una luce soffusa ma chiara e gradevolmente luminosa. Per voi abbiamo preparato anche una guida per approfondire il tema dell’illuminazione del bagno e di altre stanze della casa per rendere più confortevoli gli ambienti. Il modello dalle dimensioni 100x14x96 cm ha un prezzo di 299 euro.

Foto Ikea | Specchio retroilluminato Storjorm

Lo specchio retroilluminato Ikea Storjorm si adatta perfettamente a piccoli spazi, dunque è ottimo per arredare bagni piccoli. In più la luce integrata nella cornice dello specchio lo rende davvero funzionale.

Specchi Ikea ondulati

Foto Ikea | Mobili con ante a specchio Krabb

Alcuni specchi presentano cornici importanti, come il modello Songe, che ha cornice in color argento, mentre altri sono privi di cornice. È il caso degli specchi Ikea ondulati della linea Krabb, decisamente interessanti sotto diversi punti di vista. In camera da letto o in soggiorno, infatti, possono essere montati in maniera modulare, in orizzontale, in verticale o in gruppo. In vendita a 15 euro/4 pezzi.

Foto Ikea | Specchio ondulato Karismatisk

Infine nella collezione specchi Ikea 2022 potete trovare un’edizione limitata davvero esclusiva, lo specchio ondulato Karismatisk, che porta in casa le forme e la fantasia della designer Zandra Rhodes. Sono specchi ondulati di grande impatto visivo, con il volto stilizzato di una donna sulla superficie, che ben si adattano agli altri complementi d’arredo della serie. A voi non resta che scoprire qui l’intera capsule collection realizzata dall’audace ‘principessa del punk’.

Potrebbe interessarti anche

Foto Ikea

Il catalogo Ikea propone tantissime soluzioni per arredare il bagno, ma anche altri ambienti di casa. Sfogliate le ultime novità e i modelli di tendenza più amati!

Impostazioni privacy