Come arredare casa con gli specchi, 20 idee da copiare [FOTO]

Impariamo ad arredare una casa in modo che questa appaia più grande e luminosa grazie agli specchi

[galleria id=”5833″]

Come arredare una casa in modo che questa appaia più grande e luminosa? Per ottenere un effetto del genere non sarà necessario spendere somme da capogiro, basterà semplicemente avere un pizzico di fantasia e servirsi degli accessori adatti. In questo caso, a venirci incontro, specialmente se il nostro ambiente è piccolo, saranno gli specchi. Come vi avevamo accennato, abbellire un ambiente con gli specchi è sempre la scelta giusta, dal momento che questo semplice espediente renderà più luminoso e ampio ogni tipo di ambiente.

Non ci resta dunque che scegliere gli specchi che meglio si adatteranno ad arredare la vostra casa, collocarli naturalmente nel posto giusto, per un effetto originale e accattivante, ed il gioco è fatto!

Nel caso di spazi piccoli, sarebbe preferibile utilizzare degli specchi senza cornice. Applicateli in modo da formare un vero e proprio mosaico alla parete, per un effetto davvero splendido!

Ma detto questo, quali saranno i punti giusti su cui appendere i vostri specchi? Innanzitutto, vi consigliamo di evitare di mettere degli specchi alla fine di un corridoio, specialmente se questo è particolarmente stretto. Applicateli piuttosto sui lati di esso, in modo che il corridoio possa apparire più largo e al tempo stesso luminoso, grazie ai giochi di luce e di riflessi.

Normalmente si preferisce inoltre porre degli specchi in camere come il bagno o la camera da letto, ma anche in un soggiorno questi potranno rendere più armonico e luminoso il vostro ambiente.

Per una casa in stile rustico, degli specchi appesi alla parete, magari impreziositi da una cornice particolare, renderanno ancor più tradizionale il vostro ambiente. Splendido anche l’effetto che conferisce all’ambiente uno specchio dalla cornice rustica, poggiato sopra un caldo caminetto, mentre per un ambiente un po’ più eccentrico, potreste lasciare libera la fantasia, e scegliere delle cornici davvero singolari ed originali, di tante diverse forme e colori. Otterrete senz’altro un effetto ricercato!

Per decorare il vostro bagno infine, potreste scegliere fra decine di possibili combinazioni! Se amate gli specchi grandi, potreste sceglierne uno a parete, oppure potreste scegliere di mettere alcuni specchi con cornice in legno sopra la vostra vasca da bagno, per un effetto un po’ retrò, familiare e davvero irresistibile.

Insomma, le idee per arredare con gusto la vostra casa, sfruttando degli utilissimi specchi, non mancano di certo, e a voi non resta quindi che scegliere quella che più si addice al vostro ambiente! Ecco le foto delle le venti idee più belle per il vostro arredamento!

Impostazioni privacy