Sedie pieghevoli: i prezzi e i modelli più belli e colorati

Le sedie pieghevoli sono una pratica soluzione salvaspazio per disporre di sedute aggiuntive all'occorrenza. Vediamo quali sono le migliori sedie pieghevoli per interno di design in legno, in acciaio ed anche economiche

Oggi vi vogliamo parlare di sedie pieghevoli, la soluzione ideale per chi ha poco spazio a disposizione ma non per questo vuole rinunciare ad invitare amici e parenti a pranzo o a cena. Quando si abita in un piccolo appartamento si deve cercare di ottimizzare lo spazio a disposizione nel miglior modo possibile e spesso sono proprio le sedie a venir meno nel momento che più servono. Fortunatamente il mercato dell’arredamento offre un’ampia gamma di sedie pieghevoli che spaziano dai modelli di design più raffinato e ricercato fino a quelli più economici alla portata di tutti.

Avere un piccola scorta di sedie pieghevoli salvaspazio sempre a disposizione può spesso rivelarsi un’ottima soluzione in molte situazioni come durante le cene con numerosi amici oppure per arredare l’ambiente outdoor durante la bella stagione.

Il grande vantaggio è quello che, quando non servono, le sedie possono essere comodamente riposte occupando uno spazio davvero ridotto.

Sedie pieghevoli di design

Il mercato offre la possibilità di scegliere fra una gamma completa ed eterogenea di modelli di seduta che spaziano da quelli firmati dalle grandi marche del design internazionale fino a quelli più economici che si possono facilmente trovare in commercio anche online. Diamo un’occhiata insieme ad alcune interessanti proposte da interno ed esterno.

Sedie Pieghevoli Alessi
alessi sedie pieghevoli
Si chiama Piana ed è la prima tra le sedie pieghevoli da interno entrata a far parte della collezione Alessi. Stiamo parlando della sedia pieghevole disegnata dall’archistar inglese David Chipperfield e caratterizzata da una pratica e leggera struttura in polipropilene 100% riciclabile caricato con fibra di vetro con additivi A.U.V. e superficie opaca antisdrucciolo. È disponibile in 6 diversi colori: bianco, giallo, rosso, verde, grigio, nero.

Sedie pieghevoli Nardi
nardi garden sedie pieghevoli
Da Nardi Garden arriva invece Zac, una simpatica e coloratissima seduta pieghevole da giardino ideata da Raffaello Galiotto. Si tratta di una sedia maneggevole e leggera concepita per essere sempre in movimento: schiacciando un piccolo bottone, Zac si ripiega su sé stessa per liberare spazio o per essere riposta durante i mesi invernali. Disponibile nei colori arancione, purple, rosso, verde lime, bianco e antracite, ha un costo di circa 42 euro.

Sedie pieghevoli Kartell
kartell sedia pieghevole
Dalla collaborazione tra Kartell e Alberto Meda è nata Honeycomb, una seduta pieghevole caratterizzata da una leggera struttura in alluminio dotata di schienale e seduta in policarbonato trasparente o colorato. Ideale per l’ambiente outdoor, la sedia occupa da chiusa lo spazio di soli 7 cm!

Sedie pieghevoli in legno

Ideali e pratiche nei piccoli spazi o quando hai bisogno di una seduta extra per i tuoi ospiti, le sedie in legno da interno sono la soluzione classica per arredare con stile ma in maniera semplice.

Sedie pieghevoli Ikea
Per chi ha un budget ridotto, Ikea offre una gamma molto ampia di sedie pieghevoli che partono da un costo di 6,99 euro fino ad un massimo di 49,95 euro. Si può scegliere fra modelli in acciaio e plastica oppure la classica sedia pieghevole in legno.

Foto Ikea | Sedia pieghevole in legno Terje

La sedia pieghevole Terje, ad esempio, è in legno di faggio massiccio, con un comodo foro nello schienale che ti permette di appendere la sedia alla parete, così occupa meno spazio quando non la usi. Al prezzo di 15 euro, è disponibile nei colori nero, bianco, marrone e faggio.

Foto Ikea | Sedia pieghevole in legno Ravaror
Tra le proposte di sedie pieghevoli in legno Ikea c’è anche Ravaror, che offre una seduta confortevole grazie allo schienale e al sedile sagomati. In vendita a 40 euro.

Sedie pieghevoli in acciaio

Durature e robuste, le sedie pieghevoli in acciaio sono un’ottima soluzione per arredare piccoli angoli di casa o il balcone e il terrazzo durante la bella stagione. Con semplicità si ripongono quando non servono, consentendo di recuperare spazio.

Foto Leroy Merlin | Sedia pieghevole in acciaio
Da Leroy Merlin, ad esempio, troviamo diversi tipi di sedie pieghevoli da interno o da giardino, come questa in foto, in acciaio colore antracite, in vendita a 39 euro.

Foto Leroy Merlin | Sedia pieghevole Emys

Un altro modello che si può comprare anche online da Leroy Merlin è la sedia pieghevole con braccioli in acciaio Emys NATERIAL. Compatta e pratica, ha una linea essenziale con ampio schienale, comoda e decisamente salvaspazio. In vendita a 26 euro.

Sedie pieghevoli economiche su Amazon

Su Amazon la scelta di sedie pieghevoli da interno salvaspazio è davvero ampia, si va da soluzioni di design a quelle più economiche, in diversi materiali, dal legno alla plastica passando per il metallo. Ecco alcuni esempi di sedia pieghevole acquistabile online su Amazon con un semplice clic.

Foto Amazon | Sedie pieghevoli in legno
Ecco la classica sedia pieghevole realizzata in legno dalle dimensioni 44x44xh80. Robusta e duratura come “quelle di una volta”, si ripone facilmente anche sotto al letto. Su Amazon è in vendita a 15,78 euro.

Foto Amazon | Sedie pieghevoli in plastica
La sedia pieghevole in plastica Ipae misura solo 34x41x90 cm, una soluzione salvaspazio che risulta comoda quando si ha bisogno di una seduta extra. Su Amazon in vendita a 14,73 euro.

Foto Amazon | Sedia pieghevole imbottita in acciaio
Altra proposta economica è quella di Galileo Casa, una sedia pieghevole dal design moderno, con struttura in acciaio e seduta imbottita e schienale rivestiti in PVC. Ha comodi piedini di supporto in gomma antiscivolo ed è disponibile nel colore rosso, con misure 44×43,5xh79 cm. Su Amazon in vendita a 20,90 euro.

Potrebbe interessarti anche

Impostazioni privacy