Peugeot Design Lab presenta un nuovo concetto di mobilità su due ruote

Peugeot Design Lab reinterpreta il concetto di bicicletta classica, rispondendo alle nuove esigenze di mercato e di pubblico.

Bici 2012

Peugeot Design Lab presenta un nuovo concetto di mobilità su due ruote. Forte dei grandi successi ottenuti in questo settore, il laboratorio creativo del marchio transalpino ha ideato una serie di biciclette dallo stile futurista e con materiali particolari e hi-tech. Nella vasta collezione ci sono biciclette da città, modelli da corsa e altri da passeggio, tutte con alte qualità tecniche.

Tra le nuove nate c’è il modello AE21 Hybrid-Bike, realizzata in occasione dello scorso Salone di Parigi. La sezione Peugeot Cycles ha messo a punto un mezzo di trasporto a due ruote molto sobrio e pulito ma dallo stile sofisticato. La bici in questione ha il Clever Case, che ospita la batteria, una borsa per laptop e un sistema di bloccaggio. Compatto e ridotto, ha un motore elettrico che può essere ricaricato anche a casa.

La eDL-132 di Peugeot è una bicicletta elettrica a pedale con motore elettrico, per facilitare gli spostamenti, e freni a disco anteriore e posteriore. Questa è la versione sportiva dell’eDL-122, che ha la batteria rimovibile e una valigetta molto resistente, ideale anche quando il tempo non è dei migliori.

Onyx Concept Bike è il nome della super bike ideata da Peugeot Design Lab, un’altra opera che ha segnato la storia del disegno industriale. Si tratta di una bicicletta da cronometro rivoluzionaria, con telaio monoscocca in carbonio dalla linea tesa e controllata, che ottimizza al meglio l’aerodinamica di questo mezzo da competizione. Anche le ruote da 80 mm e il reggisella sono stati ideati per aumentare le prestazioni complessive. Cavi, batteria e freni sono integrati. Questo prodotto rientra nella linea di complementi della stessa serie come l’Onyx Sofà o la prima Concept Car.

La bici DL121 di Peugeot Design Lab è un prodotto in serie limitata con selleria ispirata al mondo della valigeria, volume interno con doppia zip, dove riporre le proprie cose, e con tratti grafici, che la rendono ancor più accattivante.

Si chiama Range 2013 la bici di Peugeot Cycles che si ispira a quelle da città, con assetto ribassato e con cestino anteriore. Ha uno stile elegante, rivestita in total black ed elementi in acciaio grezzo. La Range 2012, invece, è un modello da corsa, sportivo e pensato per tutti coloro che praticano attività sulle due ruote.

Non perdetevi la nostra fotogallery per scoprire tutte le novità realizzate da Peugeot Design Lab.