8 oggetti di design per la cucina

Scoprite con noi quali sono gli 8 oggetti di design per la cucina che vale la pena avere sempre a portata di mano.

Oggetti design cucina

Ci sono 8 oggetti di design per la cucina che vale la pena avere sempre a disposizione quando si è vicine ai fornelli. Uno spremiagrumi fa sempre comodo, se si ha voglia di un succo fresco realizzato con le proprie mani, ma anche un tagliere è utilissimo per affettare ciò che desideriamo. Perché, dunque, limitarsi a utensili semplici, privi di personalità e di dettagli, quando è possibile optare per qualcosa di più stiloso? Vediamo insieme quali sono gli 8 oggetti di design per la cucina da avere a tutti i costi.

Citrus di Alessi

citrus alessi

Quello che vedete è un normalissimo spremiagrumi eppure ha uno stile decisamente esclusivo. A differenza di molti altri vanta una comoda e pratica impugnatura, la trasparenza e il colore lo rendono ancor più intrigante. È l’ideale per chi desidera complementi utili, funzionali ma anche belli all’interno della propria cucina. Questo spremiagrumi si chiama Citrus, lo firma Alessi e potete trovarlo qui.

Lid Sid, fuga per vapore

lid sid pa design

Non tutti i coperchi delle pentole hanno la fuga per il vapore ma per la cottura di alcuni cibi questa è necessaria. Come fare? Un’idea è quella di acquistare un nuovo coperchio, oppure potreste trovare una soluzione unica che valga per tutti quelli che avete già. Si tratta di un accessorio di design per la cucina che si chiama proprio ‘fuga per vapore’ e che aiuta ad alzare un po’ il coperchio affinché ci sia lo sfiato. Ne volete uno carino? Vi suggeriamo Lid Sid di Pa Design, che ha la forma di un omino che cerca di fuggire dalla pentola. È disponibile in rosso e bianco qui.

Duck, timer elettrico

timer alessi

Avere un timer da cucina è sempre molto importante ma è anche interessante averne uno particolare e unico. In questo caso vi consigliamo il timer elettrico Duck della collezione A di Alessi, che ha una forma decisamente divertente e uno stile che piacerà soprattutto ai più piccoli. Lo volete acquistare? Potete farlo qui.

Frusta da cucina di Normann Copenhagen

fruste cucina

Tutte le persone che si dilettano ai fornelli, prima o poi, dovranno utilizzare la frusta da cucina, quella a mano, magari per sbattere le uova o per creare una bella salsa. C’è qualcosa di interessante? Ebbene sì, perché tra gli accessori più cool si annida Beater, una frusta da cucina in silicone pieghevole, proposta in numerosi colori pastello, realizzata da Normann Copenhagen e che potete comprare qui.

Poggia mestolo di design

luigi koziol

Ogni volta che si cucina si ha bisogno di qualche mestolo. Una volta utilizzato va riposto per poi essere usato di nuovo. Dove metterlo? Ecco che abbiamo bisogno di un poggia mestolo. Ne volete uno carino? Provate con Luigi, un omino colorato posto su una simpatica barchetta. Questa creazione, che potete comprare qui, la firma Koziol.

Sottobicchieri Jauku Design

sottobicchieri jauku design

Quando si hanno ospiti a casa e si vuole offrire da bere, spesso si ha bisogno di alcuni sottobicchieri. Perché provarne alcuni classici e senza personalità quando si possono avere delle creazioni più interessanti? Ecco gli Intellectual Mustaches di Jauku Design. Non potrete più farne a meno e potete trovarli qui.

Sbuccia carote di Pa Design

sbucciacarote karoto

Se siete voi che pelate le carote prima di affettarle per servirle a tavola, sicuramente sapete quanto questa operazione possa risultare antipatica. E allora perché non acquistare il simpatico temperino Karoto di Pa Design? Lo trovate qui.

Alzata decorata di Seletti

alzata seletti

E quando offrite un dolce, come allestite la tavola? Se non sapete dove riporre cupcake e ciambelloni, provate con un’alzata di design e coloratissima, proprio come la Hybrid Moriana di Seletti. Acquistatela qui.