Minotti presenta il catalogo divani 2014

Minotti presenta il catalogo divani 2014: da Allen a Leonard, i modelli del marchio uniscono comfort e design, proponendosi come soluzioni ottimali per chi ama soluzioni versatili in stile contemporaneo

Minotti presenta il catalogo divani 2014. L’azienda dalle dimensioni artigianali nata negli Anni ’50 è diventata ormai leader nel settore, collocandosi tra i principali operatori della produzione e commercializzazione di imbottiti. Made in Italy, tradizione e tecnologia sono i valori cui si ispira il marchio e i divani Minotti ne rappresentano la perfetta sintesi. Il design ricercato e lo studio attento di nuove soluzioni tecniche, oltre all’approfondita conoscenza dei materiali, ne fanno delle proposte indirizzate ad un pubblico esigente, desideroso di selezionare divani esteticamente curati e allo stesso tempo confortevoli.

Tra le proposte 2014 firmate Minotti, Albers è il divano che coniuga sobrietà e gusto contemporaneo. Si tratta di un sistema di sedute versatili e componibili, nato dal desiderio di proporre una soluzione capace di ridurre gli ingombri. Presenta una base in metallo titanio-nickel che appare sospesa da terra grazie ai piedi dalla forma cilindrica. Il design è lineare e rivela un mood metropolitano. Albers è tra i più eleganti divani angolari in pelle ed è disponibile in quattro tipologie: Classic, con schienale alto, Style con cuscini di forme e dimensioni differenti; Depth 134 cm con elementi dalla profondità importante; Longue sofa con linee curve.

Per coloro che amano leggere la struttura del divano, Minotti ha realizzato Alison Blac Lac, caratterizzato da elementi a vista in legno di faggio laccato nero opaco. Altro modello dal grande carattere è Alison Iroko Indoor, il sistema di sedute con struttura a vista in essenza di iroko tinto con finitura ad effetto grezzo. Tra i modelli di punta del brand, spicca il divano Allen, caratterizzato dalla grande leggerezza delle nuance e delle proporzioni. Si presenta con un’elevata altezza da terra, con design razionale e lineare ma conserva la rotondità delle forme nei braccioli. Il divano Allen è un sistema di sedute di design dall’elevato comfort, grazie alla presenza di schienale alto che permette il totale appoggio sia della schiena che del capo e all’imbottitura in piume d’oca. Tra tutti i modelli disponibili Minotti, Leonard, invece, è il divano ottenuto dall’aggregazione di volumi imbottiti sovrapposti ad una base di alluminio elegante. Il design lineare consente di unire tradizione e modernità in un unico prodotto; le sedute sono in memory foam e piuma d’oca. Sfogliate la nostra gallery per ammirare tutti i modelli 2014 firmati Minotti!

avatar autore

Parole di Palma Salvemini