Letti originali per bambini: dagli animali alle macchine i più particolari e divertenti

Che bello sarebbe per i bambini dormire in un castello incantato oppure in una nave! Queste sono solo alcune delle soluzioni divertenti dei letti originali per bambini, seguiteci per scoprirle tutte!

Letti originali per bambini: dagli animali alle macchine i più particolari e divertenti


Cercate letti originali per bambini? Dagli animali alle macchine, le soluzioni per regalare stanzette da favola ai più piccoli, sono davvero tantissime! Quando in casa ci sono dei ragazzi, il primo pensiero è rendere la casa a misura di bambino. Via gli spigoli e ogni oggetto che potrebbe causare urti accidentali. E, soprattutto, campo libero alla creatività! Quale principessina non vi ringrazierebbe se scoprisse un vero e proprio castello nella sua stanza? E che dire della passione per le auto dei maschietti? Noi vi suggeriamo delle soluzioni particolari e divertenti da cui potrete prendere spunto per arredare la cameretta!

A quale bambino non piacerebbe vivere un’avventura fantastica, in compagnia di personaggi immaginari? Non c’è bisogno di visitare ambienti lontani per regalare ai piccoli qualcosa di speciale: spesso, la casa, può trasformarsi in breve tempo e con pochi soldi, in un luogo straordinario. La cameretta è sicuramente il luogo in cui trascorrono la maggior parte del tempo ed è per questo che deve interpretare in tutto e per tutto, la loro personalità. Desideri e passioni possono trovare espressione nell’arredamento attraverso un elemento semplice come il letto! Basti pensare a quanto sarebbe gradita una tipologia a forma di castello per le femminucce! Basterebbe costruire una struttura laterale che simula la torre oppure affidarsi a delle semplici tende colorate da cameretta, per trasformare il letto in un luogo incantato!

Un classico motivo amatissimo dai maschietti è l’auto: ecco che la stanzetta con letto a forma di macchina, è ideale per i bambini da 1 a 10 anni! Si possono scegliere modelli di Formula 1 oppure creazioni extra lusso o d’epoca: l’effetto sarà ugualmente sorprendente! Per entrambi, maschietti e femminucce, possono risultare molto belli i letti a forma di nave, con tanto di timone per comandare l’equipaggio a solcare mari sconosciuti! E poi ci sono versioni bus a castello, dipinti con delfini o farfalle, letti a forma di drago, modelli a capanna oppure a forma di casa sull’albero. E che dire delle creazioni di letto a castello con scivolo, come la casa dei pompieri? Insomma, ci sono tanti modi per stimolare la creatività dei bambini e rendere più simpatico il momento del riposo.

Trovate queste e tante altre idee nella fotogallery correlata! Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di realizzare una splendida cameretta con letti originali per ragazzi!

avatar autore

Parole di Palma Salvemini