Lampade Lucente 2009 di Sandro Santantonio
Le lampade Lucente 2009, sono disegnate da Sandro Santantonio e dal Lucente Lab
da Ritana Schirinzi, il
Le lampade Lucente 2009, sono davvero molto belle ed originali, opera di Sandro Santantonio del Lucente Lab. I nuovi modelli sono Arum, Eight e Noa. Scopriamole da vicino.
Iniziamo da Arum, una splendida lampada da terra che rappresenta chiaramente un fiore, esattamente la calla, da cui l’accessorio prende il nome, infatti il nome scientifico della più comune calla è proprio Arum.
La sua forma è slanciata e si apre nella parte superiore per accogliere la luce, dove spunta anche un pistillo in metallo.
La lampada ospita due differenti lampade, una superiore più grande, per un’illuminazione generale, mentre quella inferiore più piccola per una luce d’ambiente.
A seguire arriva Eight, che invece si compone di una serie di lampade da parete e a soffitto con una doppia illuminazione, fronte e retro, grazie ad una doppia scocca, che nella parte frontale è realizzata in metallo, tornito e tagliato a laser, mentre in quella posteriore in acrilico colorato termoformato, come potete vedere nelle immagini.
Inoltre questa lampada ha la struttura interamente in metallo rivestita in tessuto elasticizzato , sfoderabile e lavabile.
Completa la gamma di proposte per questo 2009 del marchio Lucente, la serie di lampade Noa, in vetro soffiato a bocca triplex, realizzata secondo la tradizione dei maestri vetrai veneti di Murano.
Qui il vetro soffiato in pasta forma una sfera colorata, dove l’incisione fatta a mano, garantisce una raffinata visione della luce, racchiusa da una struttura in metallo bianco opaco.