Lampade da parete: idee di design

Lampade da parete, idee di design riprese dai brand di illuminazione più celebri

[galleria id=”7159″]

In commercio esistono lampade da parete, idee di design, di ogni tipo. Complementi di illuminazione capaci di arricchire e decorare uno spazio della casa. Le lampade fanno la differenza in un’abitazione, si sa. Con la giusta illuminazione si può creare un soggiorno versatile, conferendogli l’atmosfera giusta per ogni occasione e attività, dalla lettura ai momenti di relax fino alle chiacchiere con ospiti e amici. Abbiamo già parlato delle applique led per interno, oggi invece vogliamo parlare di tutti i complementi, a prescindere dal sistema di illuminazione, da parete.

Quando si parla di illuminazione di design non si può non citare Foscarini, celebre azienda nata nel 1981, con sede sull’isola di Murano. Tra le più belle lampade nel catalogo del brand c’è sicuramente Yet, un prodotto componibile con diffusore in polietilene colorato e satinato. Bellissimo anche il modello Blob S, oggetto di medie dimensioni, con possibilità di istallazione sia a parete che a soffitto. Una lampada che grazie alla sua irregolarità formale si presta a suggestive combinazioni.

Complementi di illuminazione a forma di mano, di animali, con forme geometriche bizzare, oggi ce n’è davvero per tutti i gusti. VG Lighting, per esempio, ha creato una applique in pelle, un accessorio dalla forma quadrata arricchito da decorazioni preziosi e brillanti. Un modo innovativo e di concepire l’illuminazione. E poi c’è Vesoi, altra azienda produttrice di lampade in stile moderno e contemporaneo. ‘Mi…specchio’ di Mario De Rosa è la rappresentazione di quanto detto. Un complemento molto più che attuale con struttura in acciaio verniciato invisibile e schermo in alluminio naturale lucido. ‘Infedele’, invece, trovate la foto nella nostra galleria, rappresenta la rielaborazione di un classico lampadario di Murano. Il risultato è sotto gli occhi di tutti, dettagli in acciaio finitura cromo, elementi in vetro soffiato e cristallo inciso di boemia e struttura regolabile in altezza su cavo.

Se siete alla ricerca di un lampada da parete di grande design non potete non consultare anche il catalogo di Artemide, marchio italiano del lighting che vanta il fatto di produrre la luce che va oltre i bisogni dell’uomo contemporaneo. E in effetti nessuno, se non il celebre brand, avrebbe potuto pensare ad una lampada come Copernico, caratterizzata da tre elementi concentrici ricavati da un’unica lastra in alluminio con 400 led bianchi. Un oggetto da sfoggiare in salotto, ma adatto anche ad una sala da bagno particolarmente raffinata.

Insomma, se siete alla ricerca di una lampada da parete particolarmente bella e al tempo stesso funzionale, la nostra gallery è quello che fa per voi!

Impostazioni privacy