Illuminazione in marmo per De La Espada e Benjamin Hubert

Collaborando con uno dei marchi per eccellenza del design spagnolo De La Espada, il designer inglese Benjamin Hubert ha sviluppato una collezione di mobili che include sedute, tavolo e illuminazione, stavolta in marmo

[galleria id=”4505″]Collaborando con uno dei marchi per eccellenza del design spagnolo De La Espada, il designer inglese Benjamin Hubert ha sviluppato una collezione di mobili che include sedute, tavolo e illuminazione, stavolta in marmo. Già vi abbiamo illustrato le poltroncine in legno o acciaio e pelle cucita a mano ma adesso vogliamo parlare anche degli altri prodotti inclusi in questa nuova gamma per interni che utilizza le competenze e le conoscenze tipiche di un artigiano della pietra: si tratta di una serie di lampade a sospensione realizzate in marmo, con pareti tanto sottili da far passare la luce. Vengono definite come sottili ciondoli e chiamate ‘Quarry’, cioè oggetti “cavi”.

Si tratta di prodotti rifiniti a mano, realizzati con un interno rifinito a striature parallele che aggiungono una texture “materica” e descrivono la storia della produzione della pietra, come se stesse venendo dalla cava. Le lampade utilizzano la proprietà traslucida della pietra naturale per diffondere la luce e rivelare le sue venature.

Il materiale, tradizionale, è compensato dall’uso di lampade a LED alla grande cavità interna di rimanere aperta e sgombra. AKFD gestisce le fabbriche si producono le lampade, assicurando che avvengono a condizioni eque di lavoro e in sicurezza.

Impostazioni privacy