Tutti gli eventi di design di novembre 2022

Ecco i principali appuntamenti di design di novembre 2022 che vanno segnati in agenda perché sono assolutamente imperdibili!

Andiamo a scoprire i principali eventi di design, architettura e arte, da segnare in agenda per il mese di novembre 2022 sia in Italia che nel resto del mondo. Come vedremo sono appuntamenti importanti e tanto attesi sia dagli addetti ai lavori che dagli appassionati. Allora ecco cosa non dovete assolutamente perdere!

Gli eventi di design di novembre da segnare in agenda

Vediamo di seguito quali sono gli eventi di design da non perdere in Italia e nel mondo nel mese di novembre 2022.

Dubai Design Week

dubai design week tra gli eventi di design di novembre
Foto Dubai Design Week

A Dubai dall’8 al 13 novembre 2022 torna la Design Week con tanti appuntamenti interessanti grazie ai quali scoprire le creazioni di artisti e designer del Medio Oriente, del Nord Africa e dell’Asia Meridionale. I dettagli delle mostre, installazioni, concorsi, conferenze e workshop in programma si possono leggere sul sito dell’evento.

Greenbuild a San Francisco

Il settore della bioedilizia si riunisce dall’1 al 3 novembre a San Francisco, in California, celebrando il suo 20° anniversario, la Greenbuild International Conference + Expo sta re-immaginando cosa significa costruire in ottica green, andando oltre gli edifici per creare comunità più vicini alla natura, luoghi di lavoro migliori, programmi equi, nuove soluzioni sostenibili.

Fiera D’Autunno 2022 a Bolzano

GUBI

Dal 3 al 6 novembre 2022 alla Fiera d’Autunno di Bolzano si trovano tanti nuovi spunti, prodotti e idee concrete per raggiungere un nuovo livello di benessere in tutti gli aspetti della vita: da cosa mangi a come vivi, da come passi il tempo libero a dove vai in vacanza. E poi in contemporanea c’è Biolife, la Fiera dello stile di vita sostenibile, che ti invita a scoprire il mondo del consumo consapevole.

Salone del Mobile di Bergamo

Dopo essere stato rimandato, l’anno scorso, il Salone del Mobile di Bergamo 2022 si tiene dal 25 al 27 novembre. Cucine, arredo bagno, sistemi per il riscaldamento e pavimentazione sono alcune delle proposte del salone che si rivolge ad operatori del settore e pubblico in generale. Il Salone del Mobile e del Complemento di Arredo della città di Bergamo vi aspetta per proporvi soluzioni di arredo e ristrutturazione.

Eventi di design di Ottobre in Italia: Dentro Casa Expo a Brescia

Arredi, complementi, rivestimenti, finiture, interior design, garden, wellness e sostenibilità. La IX edizione del Salone dell’arredo e del design si tiene in due date, dal 5 al 6 e dal 12 al 13 novembre. La manifestazione sarà un contenitore di valori ed esperienze che farà convergere le realtà del Nord Italia con il mercato del design e dell’arredamento. Per dare spazio a cultura, artigianato e territorio, per innovare conservando la tradizionein un “salotto” in cui il vero protagonista è il “Made in Italy”.

Architect@Work a Milano

architectatwork
Foto architectatwork

Torna a Milano dal 9 al 10 novembre 2022 Architect@Work, l’evento professionale dedicato ad architetti, interior designer, aziende. Come sempre saranno fruibili la mostra di materiali, le gallerie fotografiche, il bookshop e i seminari-dibattiti con crediti formativi. Novità di quest’edizione è la possibilità di partecipare all’evento anche on-line sul sito e di fruire dei contenuti fino a due settimane dopo la conclusione dell’evento.

Eventi di design da visitare entro novembre: Biennale Arte a Venezia

biennale architettura venezia eventi design novembre
Foto Shutterstock | l’arki

La 59esima Esposizione Internazionale d’Arte si termina il prossimo 27 novembre 2022. La Biennale Arte di Venezia 2022 è stata curata da Cecilia Alemani. “Come prima donna italiana a rivestire questa posizione, mi riprometto di dare voce ad artiste e artisti per realizzare progetti unici che riflettano le loro visioni e la nostra società”, ha dichiarato la curatrice che ha all’attivo numerose mostre su artisti contemporanei, responsabile e capo curatore di High Line Art, programma di arte pubblica della High Line, il parco urbano sopraelevato di New York, nonché già curatrice del Padiglione Italia alla Biennale Arte 2017.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy