Prendete appunti, gli eventi di design di novembre sono arrivati

Ecco i principali appuntamenti di design di novembre 2021 che vanno segnati in agenda perché sono assolutamente imperdibili!

da , il

    biennale venezia eventi novembre 2021

    Andiamo a scoprire i principali eventi di design, architettura e arte, da segnare in agenda per il mese di novembre 2021 sia in Italia che nel resto del mondo. Come vedremo sono appuntamenti importanti e tanto attesi sia dagli addetti ai lavori che dagli appassionati. Allora ecco cosa non dovete assolutamente perdere!

    Dubai Design Week

    dubai design week
    Foto Dubai Design Week

    A Dubai dall’8 al 13 novembre 2021 torna la Design Week con tanti appuntamenti interessanti grazie ai quali scoprire le creazioni di artisti e designer del Medio Oriente, del Nord Africa e dell’Asia Meridionale. I dettagli delle mostre, installazioni, concorsi, conferenze e workshop in programma si possono leggere sul sito dell’evento, cliccando qui.

    ICFF a New York

    GUBI
    Foto icff

    Dal 14 al 15 novembre 2021 lo Javits Center di New York ospita l’International Contemporary Furniture Fair, in sostanza la Fiera Internazionale di design più importante degli Stati Uniti. La due giorni è interamente dedicata al mobile contemporaneo per interni commerciali ma anche all’arredamento residenziale, dunque al settore casa. L’appuntamento ideale per architetti, interior designer, commercianti e venditori che vogliono stare al passo con i tempi. Info sul sito, qui.

    Architect@Work a Milano

    architectatwork
    Foto architectatwork

    Torna a Milano dal 3 al 4 novembre 2021 Architect@Work, l’evento professionale dedicato ad architetti, interior designer, aziende. Il tema di quest’anno dei contenuti extra è Ossigeno, ci saranno oltre 170 espositori e più di 500 prodotti novità. Come sempre saranno fruibili la mostra di materiali, le gallerie fotografiche, il bookshop e i seminari-dibattiti con crediti formativi. Novità di quest’edizione è la possibilità di partecipare all’evento anche on-line sul sito, qui e di fruire dei contenuti fino a due settimane dopo la conclusione dell’evento.

    Biennale di Architettura a Venezia

    biennale architettura venezia
    Foto Shutterstock | l’arki

    In scadenza, fino al 21 novembre, la Biennale di Venezia inaugurata il 22 maggio con il nome How will we live together? è stata curata dall’architetto Hashim Sarkis, gà docente, ricercatore e preside della School of Architecture and Planning al Massachusetts Institute of Technology (MIT). In sintesi il suo commento a quest’edizione: ”In un contesto di divisioni politiche acutizzate e disuguaglianze economiche crescenti, chiediamo agli architetti di immaginare spazi in cui possiamo vivere generosamente insieme”. Qui tutti i dettagli sulla mostra aperta al pubblico ai Giardini, all’Arsenale e a Forte Marghera.